Blue Protocol è il prossimo gioco MMO che cercherà di spodestare in qualche modo Genshin Impact e a giudicare dall’impegno che Bandai Namco sta mettendo nel presentare la sua creatura multiplayer al mondo la società crede moltissimo nel progetto.
Un progetto che ha avuto un percorso non proprio facile e che ha ricevuto una innegabile fortissima spinta nel momento in cui proprio Bandai Namco ha deciso di unirsi con Amazon Games per aiutare a portare a termine il lavoro e per fare un po’ ciò che Smilegate ha fatto con Lost Ark. I dettagli del gioco finora diffusi riguardano una vasta gamma di aspetti. Quello che resta ancora da chiarire da parte di una delle due società è la data di uscita ufficiale per tutti.
Ma, nel frattempo, per tenere tutti sul chi vive, è stato diffuso un video con quello che è il tema di apertura del gioco. E se per un attimo guardandolo dimenticherete che si tratta solo di una canzone che verrà rilasciata all’interno di un videogioco MMO sarete scusati. Perché il tema di Blue Protocol è stato trasformato nel video OP di un anime. E noi a questo punto vogliamo anche questo prodotto derivato!
Bandai Namco per Blue Protocol scomoda gli L’Arc~en~Ciel
Se avete mai guardato un anime in un periodo di tempo compreso tra gli Anni ’90 e il presente vi deve essere capitato almeno una volta di sentire una canzone prodotta proprio da questa band giapponese che ha firmato, per esempio, uno dei temi finali di Kenshin nonchè il primo tema di apertura dell’assurdo Great Teacher Onizuka. L’Arc~en~Ciel è quindi a tutti gli effetti una band che a forza di temi di anime è riconosciuta a livello globale come gruppo che scrive proprio questo genere di pezzi. E devono essere stata una scelta strategica se il video in cui viene presentata la canzone di apertura di Blue Protocol, dal titolo MIRAI, è costruito proprio come se fosse l’intro di un anime che non arriva mai.
Si tratta di un video in cui ovviamente di quello che potrebbe essere il gioco non si vede quasi nulla ma in cui vengono presentate le varie classi di personaggi tra cui poi sarà possibile scegliere una volta che il gioco uscirà ufficialmente. Perché Blue Protocol, e in questo forse il confronto con Genshin Impact non regge: non è un gioco in cui si collezionano personaggi singoli ma con un focus proprio sulle classi come negli RPG vecchia maniera.
Il rilascio del gioco Bandai Namco e Amazon Games non è ancora stato organizzato per il mercato occidentale ma esiste almeno un gruppo di fortunati in Giappone che sta partecipando alla beta su PC nel natio Giappone. Su Twitter le reazioni al rilascio del video sono state entusiaste. E se volete potete anche cercare su YouTube video che riguardano il beta testing. Anche se noi personalmente sconsigliamo per mantenere un po’ di quell’alone di mistero che fa sempre bene ai videogiochi.