Arriva il bonus bollette 2025. Se appartieni ad una categoria precisa di cittadini vedrai un taglio consistente delle utenze e smetterai di avere problemi.
Le novità per quello che riguarda il 2025 sono anche legate alle utenze. In particolare c’è un bonus bollette 2025 che è destinato ad alcune categorie specifiche di utenti, che possono così trovarsi con un taglio interessante sui costi dell’energia e del riscaldamento.
Come però già visto per tanti altri bonus e tante altre forme di risparmio, anche il bonus bollette è destinato ad alcune categorie specifiche di utenti. Questo perché, chiaramente, le risorse non sono sufficienti per tutti e occorre per questo far sì che siano distribuite a chi ha realmente una necessità. Per questo motivo anche il bonus bollette 2025 è destinato ad alcune categorie di utenti e non a tutti. Questi sono i requisiti.
Come accennavamo prima, la questione che riguarda i bonus viene ormai gestita in modo tale da farli arrivare per prima cosa a quelle fasce di popolazione che hanno effettiva necessità. Le necessità sono individuate attraverso dei requisiti che per esempio contemplano l’età, una condizione o meno di invalidità, un valore ISEE particolarmente basso oppure la presenza in famiglia di minori o anziani.
E anche il bonus bollette 2025 funziona in questo modo. Si tratta di un emendamento che è stato aggiunto al Decreto Concorrenza che riequilibra la situazione legata alle bollette e soprattutto alla attivazione del servizio a tutele graduali, con prezzi dell’energia che sono in parte prestabiliti da Arera e quindi non suscettibili dei cambiamenti di mercato che invece si vedono nel mercato libero.
Il servizio a tutele graduali, che si è attivato l’estate scorsa, permette di risparmiare in modo importante soprattutto per quello che riguarda la corrente elettrica. Ma per entrare a far parte della platea che è destinataria dei bonus occorre avere dei requisiti.
Questi requisiti sono legati all’età e alla propria condizione fisica o economica. Possono infatti chiedere di rientrare nel servizio di tutele graduali per avere dei bonus bollette 2025 fino a oltre 100 euro l’anno le persone che abbiano compiuto 75 anni (conosci tutti i bonus per gli anziani?). Altre categorie sono i disabili. In caso di disabilità riconosciuta si può chiedere di usufruire dei costi calmierati da Arera.
Da ultimo, ovviamente, le persone che hanno una condizione di difficoltà economica possono ridurre l’impatto delle bollette facendo richiesta e quindi avendo poi un prezzo più basso. Per poter entrare nella fascia di popolazione protetta dal servizio a tutele graduali è necessario presentare domanda tra il mese di gennaio 2025 e il 30 giugno 2025. Quello che manca di avere da parte di Arera sono le indicazioni precise riguardo come andrà a presentata la domanda. È molto probabile, comunque, che dovrai avere tutta la tua documentazione a posto per poter richiedere il bonus bollette 2025.
Anche quest'anno ti è capitato di ricevere dei regali di Natale che non ti piacciono…
Pare proprio che i developer di Marvel Rivals abbiano studiato il panorama dei free to…
Ci sono voluti sette anni terrestri ma i piloti dello spazio di questo gioco che…
Un nuovo titolo molto interessante si sta facendo largo tra i videogiocatori di tutto il…
Novità molto interessanti per i videogiocatori che hanno FC 25: è possibile trovare Haaland 94…
Infinity Nikki ha capitalizzato rapidamente l'attenzione globale e ora il gioco più puccioso che c'è…