C’è un trucco che può darti un bonus smartphone con cui acquistare un device nuovo di zecca a un prezzo di molto inferiore a quello che c’è sul cartellino.
Il periodo di Natale è spesso un momento in cui si cerca di fare o di farsi un regalo sfruttando tutte le offerte e tutti i coupon che si trovano online e nelle catene di negozi.
Se devi acquistare un nuovo cellulare devi essere a conoscenza, per esempio, di questo bonus smartphone che potresti utilizzare per cambiare device. Si tratta di una misura che esiste già da tantissimo tempo e che moltissimi cittadini e tante famiglie utilizzano già. Se non lo hai ancora fatto devi controllare subito.
Gli smartphone sono device di cui non possiamo più fare a meno. È un dato di fatto con cui occorre fare i conti. Sia a livello psicologico sia in realtà a livello economico. Per avere un oggetto tecnologico che sia affidabile non è più necessario spendere cifre elevatissime. Ma è chiaro che riuscire ad avere uno sconto extra fa sempre comodo e ti permette magari di comprare un modello leggermente superiore.
Per poter avere questo sconto puoi fare riferimento alla legge 104. All’interno delle agevolazioni per chi viene riconosciuto come destinatario del sostegno della cosiddetta legge 104 ci sono anche degli sconti che riguardano l’acquisto di attrezzatura tecnologica. Per esempio IVA scontata e ridotta dal 22% fino al 4%. A questo sconto si aggiunge poi anche la possibilità di una detrazione al 19% in sede di dichiarazione dei redditi.
Questo significa che oltre a pagare lo smartphone meno di quello che costa perché hai una percentuale di IVA inferiore puoi anche recuperare ulteriormente parte della spesa e ottenere così un bonus smartphone ancora più concreto. È importante però conoscere quelli che sono i limiti dei bonus in questo caso. Innanzitutto il numero dei device che è possibile acquistare nel breve periodo.
A esclusione di quelle condizioni per cui il device dovesse rompersi e dovesse essere quindi inutilizzabile, è sempre bene non acquistare device in blocco ma adoperare il buon senso. Per poter avere il bonus smartphone con la legge 104 è poi necessario presentare la certificazione rilasciata dall’INPS presso il negozio in cui intendi fare acquisti. Un altro dettaglio, e anche questo deve essere rispettato alla lettera, è quello della tipologia di device che vai ad acquistare.
Per poter rientrare nel bonus smartphone che ti viene offerto attraverso la legge 104 è importante che il device possa nei fatti fornire un servizio alla persona con certificazione. Questa certificazione arriva dal medico curante e va presentata anch’essa nel negozio. Se ti trovi in una condizione per cui effettivamente uno smartphone può aiutare a rendere la vita della tua famiglia più agevole puoi avere il device con lo sconto sull’IVA e la detrazione al 19%.
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…