Boogio è un progetto innovativo che punta a rilevare i nostri passi, salti, e qualunque altro movimento compiamo con le nostre gambe, per poi analizzarlo nel dettaglio e riferirne i risultati ai nostri dispositivi portatili.
Boogio comprende due dispositivi, un accelerometro e un accessorio che rileva la pressione: attaccati alle scarpe, saranno in grado di interagire coi nostri smartphone, tablet, e in futuro anche con console (Boogio è al momento compatibile con Windows, Mac, iOS e Android), ma la vera notizia è che i creatori, dipendenti della Reflx Labs, stanno testando il dispositivo con Oculus Rift!
Se infatti Boogio è pensato principalmente per scopi terapeutici o sportivi, nulla vieta agli sviluppatori di integrarlo alla tecnologia della VR per creare videogiochi in cui essere immersi a 360 gradi nell’esperienza: qualcuno ha detto simulatore calcistico?
Per ora la start-up sta cercando nuovi metodi di interazione con gli sviluppatori indipendenti, ma gira voce che sia Nintendo che Microsoft abbiano chiesto informazioni.
Al momento Boogio è ancora in versione Alpha, acquistabile solo dagli sviluppatori al prezzo di 2000 dollari, ma la Beta è prossima all’uscita.
Le specifiche parlano di un’autonomia tra le quattro e le sei ore, la ricarica avviene tramite microUSB e tra i progetti dei developer c’è la possibilità di rendere Boogio impermeabile; come ben saprete, noi della redazione siamo tutti entusiasti per qualsiasi nuova possibilità riguardante la realtà virtuale, e siamo abbastanza sicuri che sentiremo parlare ancora di questo progetto!
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…