Vi abbiamo chiesto pazienza, ma ora l’attesa è finita! L’edizione italiana del format Boost My PC, promosso da ASUS e ispirato ai celebri “Extreme Makeover” è ai nastri di partenza. E la bella notizia è che il progetto è “powered by GAMETIME“. Dunque al timone ritroverete le stesse persone che dal 2010 firmano il vostro programma televisivo preferito, divenuto ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi! Come autore mi sono occupato di ripensare il format già sperimentato con successo in altri paesi, mentre la produzione è di Visionfilm e Prodotto, fattori di videoevoluzione, con regia di Max Pozzi. Diversamente da GAMETIME però questo sarà un webshow, perché non verrà trasmesso in TV. Le nuove puntate saranno pubblicate su Internet e poi riprese su siti e social.
Il concept del format è molto semplice: si tratta di individuare un appassionato videogiocatore con un sogno videoludico nel cassetto, ma senza i mezzi (e l’hardware) per poterlo realizzare. Avete sempre desiderato giocare a un gioco in particolare, avreste voluto farlo ai massimi livelli, magari perfino competere in qualche torneo ma non possedete un PC sufficientemente veloce? Voi siete i candidati ideali per Boost My PC! Una volta scelto il concorrente il suo vecchio sistema verrà trasformato in un PC da sogno utilizzando il meglio della componentistica ASUS. Ad occuparsi della trasformazione sarà il Team ROG, composto da due punti di riferimento in ambito tech e gaming. Ovvero Alessandro Avallone, conosciuto come Stermy, uno dei più famosi videogiocatori professionisti a livello mondiale, che in Boost My PC Stermy sarà The Gamer e si occuperà di valutare i PC dei candidati, sia prima che dopo la cura “ricostituente”. Il lavoro “sporco” toccherà invece a Roberto Sannino, ovvero Doc ROG, un overclocker ed esperto di PC tuning, che ha fatto registrare svariati record mondiali di prestazioni e che in Boost My PC si occuperà di assemblare e ottimizzare i nuovi sistemi. Infine ci sarò io, la voce narrante dello show, con il compito di introdurre i partecipanti di ogni puntata, svelando il loro appello e commentando le varie fasi che porteranno il Team ROG a costruire un PC da primato.
La domanda più importante che vi state ponendo è: come partecipare? Per partecipare a Boost My PC dovrete soddisfare alcuni requisiti: innanzitutto possedere un vecchio PC a cui non siate troppo affezionati, perché come avrete capito Roberto Sannino non ama i vecchi PC e non è mai troppo gentile con loro… Fate un backup dei vostri dati! La passione per il gaming su PC è il secondo requisito. Avete un sogno videoludico nel cassetto ? Raccontatecelo in un videomessaggio! In 60 secondi al massimo cercate di trasmetterci la vostra passione e soprattutto convinceteci che siete proprio voi i candidati ideali per la prossima puntata. La scelta del protagonista sarà infatti a giudizio insindacabile dello staff di Boost My PC. A questo punto incrociate le dita, per entrare a far parte della rosa di candidati. Questo non vi garantirà la partecipazione, ma il vostro videoappello verrà reso pubblico e potrete condividerlo sui social e con i vostri amici. Noi valuteremo in base alla originalità, spontaneità e convinzione di ogni candidatura, considerando anche il sostegno dei vostri amici. E decideremo il prossimo protagonista, a cui verrà regalato un superPC!
Tutto chiaro? Allora correte a lasciare la vostra video candidatura su www.boostmypc.it. Chi non avesse una webcam potreà approfittare di Gamesweek, perché durante la fiera milanese del gaming – che si svolgerà dal 24 al 26 di ottobre – all’interno dello stand ASUS ci sarà un videobox di Boost My PC. Il nostro staff vi aiuterà nel creare la vostra video candidatura e raccoglierà i vostri dati. Allo stand potrete incontrare anche i ragazzi del team ROG!
Ricordate che il termine ultimo per lasciare la video candidatura (offline o online) coinciderà con la fine di Gamesweek, dunque domenica 26 ottobre!
Ora si fa sul serio. In bocca al lupo a tutti, perché uno di voi sarà il protagonista della prima puntata di Boost My PC!
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…