Come nella tradizione del franchise, anche il nuovo capitolo della saga di Borderlands, è costellato di riferimenti a videogiochi famosi dando così il via a una lunga serie Easter Egg.
Qui di seguito vi sveliamo tutti quelli scoperti finora:
Diamo uno sguardo alla camera nascosta a tema Super Mario, completa di tubi idraulici e mattoncini. Nel video pubblicato scopriamo come accedervi.
Una serie di quest, invece, ha un riferimento al romanzo classico di Robert Heilen, “La Luna è una severa maestra” che termina con un breve incontro con un uomo di plastica che crede di poter volare, chiaro riferimento a Buzz Lightyear di Toy Story.
Visto che l’ambientazione è la Luna come potrebbe non esserci un riferimento a “Odissea nello spazio”, visto che si tratta di un easter egg più sottile invitiamo tutti i fan alla visione del video per scoprire il collegamento.
Il mondo è piccolo e Pandora e la Luna lo sono ancora di più, visto che tra gli ospiti del bar di Mad Moxxi ci sono pure i Daft Punk!
Inoltre non potrebbe mai mancare un collegamento a Star Wars, in realtà ce ne sono diversi ma i più significativi sono mostrati in questi video dove c’è un riferimento alla Principessa Leila. Inoltre, se la “corsa degli sgusci” vi manca, potete sempre provare la versione alternativa presentata su questo gioco.
Come potrebbe esistere un Easter Egg senza una citazione alla famosa serie di Halo? L’orsachiotto appeso al bar di Mad Moxi ha un’aria decisamente familiare…
Segnalateci quelli che avete trovato voi!
Fonte: Kotaku