Forse complice la spinta di No Man’s Sky, Minecraft ha ritrovato la propria verve in questa stagione e ha avviato un processo di arricchimento sia per quanto riguarda le funzionalità che i puri contenuti.
Dopo il Friendly Update di giugno, Microsoft e Mojang hanno infatti annunciato il Boss Update, che introdurrà le due boss battle con l’Elder Guardian e The Wither.
Il lancio dell’aggiornamento è previsto per l’autunno su Minecraft: Windows 10 Edition, Pocket Edition e Gear VR Edition.
È inoltre stata programmata l’introduzione dei comandi slash, che consentiranno di accedere a componenti e oggetti dal proprio inventario senza entrarvi direttamente ma usando delle semplici scorciatoie da tastiera.
Tumble, secondo mini gioco per Minecraft, ha introdotto di recente le meccaniche PvP. La bella notizia è che la modalità è disponibile da adesso gratuitamente per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3.
A differenza di quanto si può immaginare, lo scopo qui non è attaccare direttamente l’altro giocatore ma rimuovere il pavimento per farlo cadere. Al momento non ci è dato sapere se il DLC sarà lanciato anche per Wii U e PS Vita.