Brawl Stars con centinaia di personaggi sempre nuovi: l’idea che cambia tutto

Già così Brawl Stars è una fucina di personaggi sempre nuovi ma si può fare di più. Questa è l’idea che potrebbe far impazzire tutti i fan.

Brawl Stars è un gioco che si regge sostanzialmente sulla quantità incredibile di personaggi con cui è possibile giocare. Ma a quanto pare proprio i giocatori e le giocatrici non sembrano essere mai sazi. Per questo arriva una proposta per avere una moltiplicazione all’infinito proprio dei brawler.

brawl stars
Brawl Stars con centinaia di personaggi sempre nuovi: l’idea che cambia tutto – videogiochi.com

Sul forum di tutti i forum questa proposta è oggetto di una discussione molto animata. Una discussione che tocca tutti quelli che sono i punti critici quando si sviluppano nuovi personaggi da inserire all’interno di un videogioco multiplayer.

La ricetta per personaggi infiniti dentro Brawl Stars potrebbe essere questa

Vi siete mai chiesti quanti sono i brawler all’interno di Brawl Stars? Al momento, anche se sembrano tantissimi, siamo fermi a poco meno di 90. Alcuni sono lì in lista da tantissimo tempo mentre altri sono appena arrivati. Alcuni sono i preferiti altri nessuno li vorrebbe vedere apparire all’orizzonte neanche per sbaglio. Ma del resto con i videogiochi multiplayer funziona così.

progetto brawl stars
La ricetta per personaggi infiniti dentro Brawl Stars potrebbe essere questa (foto reddit) – videogiochi.com

Basta vedere quello che sta succedendo con Marvel Rivals. Dentro Brawl Stars non c’è una vera e propria tradizione legata a un unico universo, come invece accade nel gioco Marvel. E questo da una parte libera la totale creatività dei developer (che si riversa negli eventi) ma dall’altra genera anche una leggera insofferenza nei giocatori. Giocatori che vorrebbero quindi avere più voce in capitolo e qualcuno ha avuto una idea per aggiungere personaggi nuovi e in linea con i desideri della community.

Su reddit infatti è stato pubblicato un messaggio che è un appello a Supercell. Il team di sviluppo di Brawl Stars dovrebbe tenere una sorta di contest con un design che viene poi ritenuto vincitore e diventa un brawler ma solo temporaneamente. Se poi la community dimostra di apprezzare quel brawler, il personaggio diventa effettivamente parte del roster.

Lasciare che siano i giocatori e le giocatrici a scegliere quale è il prossimo personaggio potrebbe essere un modo per far sì che quegli stessi giocatori e quelle stesse giocatrici si affezionino all’eventuale nuovo brawler. La discussione su reddit però prende per esempio in considerazione il fatto che la community potrebbe dare spazio a brawler che non sono utili sul lungo periodo.

In effetti, ed è un pensiero che tutti i giocatori prima o poi carezzano, l’idea di poter decidere al posto dei developer potrebbe trasformarsi in brawler con poteri troppo sbilanciati rispetto agli altri e distruggere nei fatti il gioco.

Creare un multiplayer è infatti una questione di bilanciamento di tutta una serie di fattori che sono per lo più dietro le quinte. Forse quello che si potrebbe fare è creare da parte del team di sviluppo una serie di concept già pronti e già equilibrati in modo tale che qualunque sia poi la scelta finale della community è una scelta che si inserisce positivamente nel roster e non rovina tutto.

Gestione cookie