Breaking Bad è stato un tormentone, soprattutto in America: non è una sorpresa, quindi, che action figure basate sulla serie televisiva si presentassero presso i rivenditori, come Toys R Us. È chiaro che non pubblicizzino uno show televisivo propriamente adatto ai bambini, ma finora non si era lamentato nessuno della loro presenza sugli scaffali. Tuttavia, una mamma ha deciso di dar via a una petizione affinché, raccolto il numero necessario di firme, tutte le action figure dedicate a Breaking Bad venissero rimosse dal negozio, molto frequentato dai bambini. Bryan Cranston, l’attore che ha interpretato White, ha commentato l’accaduto con il seguente tweet.
“Florida mom petitions against Toys ‘R Us over Breaking Bad action figures.” I’m so mad, I’m burning my Florida Mom action figure in protest
— Bryan Cranston (@BryanCranston) 20 Ottobre 2014
Al momento sono state raccolte oltre 9000 firme, così il rivenditore ha deciso di togliere di mezzo le action figure. Pertanto la società avrebbe dichiarato: “Diciamo solo che le action figure hanno preso un anno sabbatico indefinito.”
Un passo in avanti verso l’estinzione della droga in America… senza dubbio…
FONTE: Polygon