C%26%238217%3B%C3%A8+una+brutta+notizia+per+il+prossimo+gioco+di+Star+Wars
videogiochicom
/brutta-notizie-prossimo-gioco-star-wars/amp/
News

C’è una brutta notizia per il prossimo gioco di Star Wars

Il nuovo gioco dedicato a Star Wars è in fase di produzione dentro il team di sviluppo Massive Entertainment. Ma se qualcuno di voi pensava che sarebbe stato il prossimo grande gioco dedicato alla Galassia Lontana Lontana forse dovremmo tutti riassestare le nostre aspettative.

A far storcere il naso a molti fan sono delle notizie ufficiali che arrivano direttamente dal team di sviluppo ma in modo un po’ trasversale. Il lavoro avrebbe bisogno di sangue fresco, a giudicare da quello che Massive Entertainment ha pubblicato sul proprio sito ufficiale, ma cercherebbe anche persone con una solida esperienza.

C’è una brutta notizia per il prossimo gioco di Star Wars (foto: Massive ENtertainment)

Una esperienza solida che non farà spiccare il volo al nuovo gioco ispirato al franchise di Lucasfilm nell’era delle console next gen. L’indizio arriva dalle specifiche dell’annuncio per il nuovo Senior Sound Designer che i ragazzi di Massive Entertainment vogliono nel loro studio in Svezia a Malmö.

Star Wars non sarà (solo) next gen

La fortuna del team di sviluppo Massive Entertainment è sicuramente dovuta al lavoro ottimo svolto per creare Avatar: Frontiers of Pandora. Un gioco che, riuscendo a costruirsi solide basi a partire dal film che doveva portarci tutti nel 3D, è poi cresciuto in modo autonomo dando a giocatori e giocatrici una esperienza piacevole. Deve essere stato quindi proprio il poter toccare con mano quello che i ragazzi sono stati capaci di fare che Disney e Lucasfilm hanno deciso di affidare a questo team di sviluppo il nuovo gioco di Star Wars che sarà tra i primissimi a non avere più il logo Electronic Arts. A gennaio dell’anno scorso infatti è ufficialmente terminato il contratto in esclusiva con EA.

C’è una brutta notizia per il prossimo gioco di Star Wars (foto: Massive Entertainment)

C’eravamo però tutti convinti che sarebbe stato il primo grande prodotto a mondo aperto nell’universo di Star Wars a stazionare solo su PS5 e Xbox serie X/S. A smentire le nostre convinzioni è però arrivata una notizia trasversale dallo stesso team di sviluppo. Sul sito ufficiale è infatti apparsa una posizione aperta come Senior Sound Designer. Tra le caratteristiche che si ricercano c’è la conoscenza “delle funzionalità, delle capacità e dei limiti audio di PS4, Xbox One e PC”.

Questo significa che, anche se non abbiamo ancora notizie ufficiali, possiamo ragionevolmente supporre che il nuovo titolo cui sta lavorando Massive Entertainment sarà uno Star Wars aperto ancora a tutte le console. Quello che tutti vogliamo vedere è poi come si comporterà il famoso motore Snowdrop utilizzato per tirare su il videogioco.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

STALKER 2 è un vero incubo per il vostro PC da gaming: attenzione a cosa non c’è scritto nei requisti

Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…

2 ore ago

Un grande videogioco Playstation è letteralmente scomparso: il nuovo trailer e una teoria particolare

Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…

3 ore ago

Vorresti tanto Leao nel tuo Ultimate Team su FC 25 ma costa troppo? Ecco l’alternativa economica per dominare la fascia

Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…

4 ore ago

Follia di Amazon, tutti i prodotti ora costano meno di 20 euro: non era mai successo prima

Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…

5 ore ago

Appena annunciato uno dei giochi più adorabili di sempre: trama e data d’uscita

Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…

14 ore ago

C’è un nuovo gioco gratuito che somiglia tantissimo a una delle migliori esclusive Playstation

Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…

15 ore ago