Non ci sono belle notizie per tutti i videogiocatori appassionati di Destiny 2, con Bungie che ha annunciato un aumento del prezzo.
Stiamo vivendo un momento molto particolare per il mercato dei videogiochi, con sempre più publisher e grandi studi di sviluppo che seguono un modello relativamente recente quando scelgono di pubblicare nuovi videogiochi. Con il mercato dei tripla-A che sta diventando sempre più difficile da sostenere economicamente e da giustificare, è corsa ai GAAS.
Si parla ovviamente dei Game As A Service, ovvero di quel tipo di videogioco creato per durare anni anni, anche più di un decennio. Spesso questo tipo di prodotto viene lanciato sul mercato come free-to-play, assolutamente gratis. L’obiettivo è infatti far entrare quante più persone possibili a costo zero, fidelizzarle e poi cominciare a monetizzare nel tempo vendendo skin, DLC, armi e tutto quello che è possibile aggiungere ad un videogioco in un secondo momento. Al momento tra i GAAS più famosi del mondo troviamo senza dubbio Fortnite e Warzone. Ma c’è anche un altro FPS diffuso in tutto il mondo e che ha questo tipo di impostazione: Destiny 2.
Videogioco sviluppato e lanciato sul mercato da Bungie nel lontano settembre del 2017, parliamo di un’opera che con alti e bassi continua ad essere estremamente giocata e apprezzata da tantissimi amanti degli sparatutto online in prima persona. Tuttavia, pur avendo un gunplay di alta qualità, una grafica ottima e tantissime armi e oggetti con cui creare il proprio personaggio, in passato più volte il titolo è stato criticato per un’ossessiva ricerca di monetizzare sui giocatori.
Ebbene ora le cose stanno per peggiorare. Con l’arrivo della Stagione 21, che è incombente, ci sarà un aumento del Season Pass, ovvero di quell’espansione periodica a pagamento che permette di avere tutte le ultime aggiunte confezionate dagli sviluppatori. Si legge che il Season Pass passerà da 1.000 a 1.200 unità d’argento. Il pacchetto bundle comprensivo di pass stagionale e dieci livelli passerà invece da 2.000 a 2.200 unità d’argento. Questo significa un aumento del 20% sulla spesa che il giocatore dovrà affrontare per avere la medesima espansione, essendo costretto a comprare più unità d’argento.
Il pacchetto di unità d’argento base dal costo di 10 euro permette al giocatore di riceverne 1100, ma ora il Season Pass costa 1200 unità. Mentre prima bastava comprare un pacchetto base, ora bisogna acquistare il pacchetto d’argento stagionale, che costa 15 euro e consiste in 1700 unità d’argento. La community non sta reagendo affatto bene e in tanti stanno manifestando il proprio dissenso online.
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…