Brutte notizie per gli abbonati al Game Pass: addio a un gioco amatissimo

Non è un bel giorno per tutti gli abbonati al Game Pass di Microsoft che oggi sono costretti a salutare un videogioco assai importante: è addio.

Non è mai facile dire addio a un videogioco che ci piace e che abbiamo sul Game Pass, quello che possiamo definire senza ombra di dubbio il migliore abbonamento al mondo per quanto concerne i videogiochi e che senza ombra di dubbio ha cambiato e anche profondamente il mondo del gaming come lo intendiamo oggi. Si parla infatti di un servizio davvero di altissimo livello, di cui si discute praticamente ogni singolo giorno, spesso con toni giustamente trionfali.

Game Pass logo
Brutte notizie per gli abbonati al Game Pass: addio a un gioco amatissimo – Videogiochi.com

Quello che ha creato Microsoft è infatti il miglior abbonamento possibile se si ha il tempo e soprattutto la voglia di giocare continuamente e a cose sempre nuove, sfruttando davvero e al massimo questo incredibile servizio che da anni ormai ha dato una nuova spinta all’intero mercato dei videogiochi modificando e anche parecchio l’idea che tanti si sono fatti di questo ambito.

Purtroppo però uno dei punti di forza assoluti del Game Pass è anche una delle sue debolezze maggior. Il fatto che cambi continuamente il catalogo aggiungendo giochi e modificando continuamente i titoli presenti significa anche dover dire spesso addio a tanti videogiochi di altissima qualità e di spessore. Come è successo proprio oggi.

Un importante titolo ha lasciato il Game Pass

Purtroppo tutti gli abbonati al Game Pass devono per forza di cose salutare in modo ufficiale un grande videogioco che tantissimi hanno apprezzato e che in moltissimi hanno giocato, e che rappresenta uno dei titoli migliori della grande saga di cui fa parte. Stiamo parlando infatti di una IP molto longeva e che ha alle spalle una storia importante.

Rise of the Tomb Raider
Un importante titolo ha lasciato il Game Pass – Videogiochi.com

Chi ha al momento un abbonamento attivo al Game Pass dovrà dire addio a Rise of the Tomb Raider, ovvero il secondo videogioco della trilogia Survivor che è partita ufficialmente nel 2013. Il titolo in questione ha appena lasciato il servizio e non potrà essere giocato per chi ha il piano attivo. Ricordiamo intanto dell’esterno più forte di FC 25 che costa nulla.

Ovviamente è comunque possibile comprare il titolo a un prezzo abbastanza vantaggioso dato che il prodotto è uscito un bel po’ di anni fa e che quindi certamente non ha alcuna pretesa di vendersi a prezzo pieno a 70-80 euro.

Gestione cookie