Pessime notizie per gli abbonati al Game Pass di Microsoft, che per il mese di ottobre 2024 perderà tanti giochi incredibili.
Continua a dividere i giocatori il Game Pass di Microsoft e anche a buona ragione. Da una parte infatti è senza ombra di dubbio il miglior abbonamento del mondo per chi ama videogiocare e ha tanto tempo per farlo, meglio se spendendo poco. Anche dopo le rimodulazioni e il taglio dell’abbonamento console, con aumento del prezzo di tutti i piani, comunque si tratta di una grande promozione.
Per chi invece gioca soltanto una manciata di ore ogni settimana e magari preferisce spendere tanto tempo solo sullo stesso titolo, che possa essere un prodotto online come un EA Sports FC 25, che è in rampa di lancio, oppure un grande open world con tanto da fare come un The Witcher 3, ecco che il gioco potrebbe non valere la candela.
Ma la domanda che tutti ci poniamo inevitabilmente è quella legata al punto di vista Microsoft: al colosso di Redmond conviene davvero il Game Pass? Al momento le scelte societarie (elencate sopra) e il fatto che sia stato messo in bilancio un po’ “nascosto” non fanno certamente pensare a un ritorno dei costi. Forse soltanto con tantissimi nuovi abbonamenti potrebbe diventare davvero profittevole.
Addio a tanti ottimi giochi per il Game Pass: l’elenco
Intanto come ogni singolo mese, anche per ottobre 2024 il Game Pass si aggiornerà, mettendo tantissimi videogiocatori davanti a un catalogo modificato e con tante nuove uscite. Purtroppo però anche per questo mese dovrenno per forza esserci dei sacrifici importanti che senza dubbio non faranno affatto piacere a tutti gli abbonati paganti del servizio. Ecco la lista dei titoli che saluteranno:
- Warhammer 40,000: Darktide (Xbox Series X|S, PC, Cloud)
- Gotham Knights (Xbox Series X|S, PC, Cloud)
- Let’s Build a Zoo (Xbox, PC, Cloud)
- PAW Patrol: Gran Premio (Xbox, PC, Cloud)
- Loop Hero (Xbox, PC, Cloud)
- Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy (Xbox, PC, Cloud)
- My Time at Portia (Xbox, PC, Cloud)
- Valheim (Xbox, PC, Cloud)
- The Walking Dead: Season 1 (PC)
- The Walking Dead: Season 2 (PC)
Se avete iniziato uno di questi videogioco o volete provarlo per farvi un’idea vi ricordiamo che avete tempo fino al prossimo 30 settembre 2024, il giorno in cui poi inevitabilmente tutti i videogiochi che abbiamo appena elencato usciranno ufficialmente dal catalogo e potranno essere giocati soltanto se acquistati. Un sacrificio necessario per un catalogo che muta continuamente.