Brutte notizie per gli abbonati Amazon Prime: tra pochi giorni sarà cancellato

Se sei anche tu tra i moltissimi abbonati Amazon Prime avrai ricevuto probabilmente questa comunicazione: la cancellazione è arrivata.

Fare shopping online significa per moltissimi per prima cosa fare shopping online su Amazon. Magari sfruttando i servizi accessori che vengono dall’abbonamento Amazon Prime. Primo fra tutti la consegna gratuita e velocissima se hai bisogno di qualcosa in tempi brevi.

donna amazon
Brutte notizie per gli abbonati Amazon Prime: tra pochi giorni sarà cancellato – videogiochi.com

Sempre per gli abbonati Amazon Prime c’è poi anche la possibilità di vedere, con o senza pubblicità, film, serie tv e anime. Ma nel grande portfolio di quello che è destinato agli abbonati Amazon Prime c’è anche altro. Anche se qualcosa sta per scomparire definitivamente. Ecco cosa non potrai fare mai più.

Per gli abbonati Amazon Prime c’è la cancellazione, cosa fare adesso?

Amazon ha non molto tempo fa deciso di cambiare alcune caratteristiche del suo servizio in abbonamento. La novità più eclatante è stata l’introduzione della pubblicità e, di conseguenza, l’introduzione di un secondo livello di abbonamento per chi sfrutta Amazon Prime Video senza pubblicità ad un costo superiore. Finora però, a parte le rimodulazioni, non avevamo ancora visto niente scomparire definitivamente.

shopping prime
Per gli abbonati Amazon Prime c’è la cancellazione, cosa fare adesso? – videogiochi.com

Anzi, ci siamo concentrati sulle novità del futuro e del presente (con un occhio anche a quelle offerte che sono talmente tanto particolari che potrebbero non essere un vero affare). Una su tutte la consegna con i droni. Eppure anche la società di e-commerce che sorride sempre ora ha bisogno di rivedere un po’ il proprio business ed è stata quindi annunciata la cancellazione per gli utenti Amazon Prime.

A partire dal prossimo 31 gennaio non sarà più possibile utilizzare il servizio Prova Prima Paga Poi, che coinvolgeva alcune categorie di prodotti. Si trattava di una sorta di abbonamento nell’abbonamento con cui si potevano comprare abiti e accessori e poi, una volta valutati, tenere solo quelli effettivamente interessanti. L’utente poteva creare un ordine con un massimo di sei elementi, tra vestiti e accessori per la persona, e usufruire di una corsia preferenziale per l’eventuale reso di quello che non era utile o gradito.

In effetti, nonostante l’idea intelligente, il servizio per gli abbonati Amazon Prime Prova Prima Paga Poi non ha mai trovato un pubblico e una sua utilità. Anche perché mancava di tutta una serie di altri servizi accessori che invece la concorrenza in questo campo aveva già introdotto da tempo.

Spostando l’attenzione sulle novità che si possono avere sfruttando Rufus, la IA sempre all’erta nel negozio online, che volendo si trasforma in un assistente alla vendita personale, non c’è più necessità del servizio di prova gratuita. Se vuoi fare shopping quello che puoi fare adesso è andare alla sezione Amazon Fashion e sfruttare il tuo abbonamento Amazon Prime nel modo tradizionale, facendo ricorso quindi al reso gratuito che puoi già attivare.

Gestione cookie