Ci sono aggiornamenti importanti che riguardano i videogiochi presenti sul Game Pass di Microsoft: presto tanti addii per tutti gli abbonati.
Il Game Pass è semplicemente la cosa migliore che sarebbe mai potuta capitare a chi ama videogiocare per tante ore al giorno, chi non è troppo interessato ai titoli Playstation e chi non ama rigiocare o comunque possedere fisicamente i titoli che vive e completa. Se si vuole giocare a tantissimi prodotti, sia i first party di Microsoft che parecchi prodotti di terze parti, ecco che con questo modello si possono risparmiare parecchi soldi.
Tuttavia per alcuni questo modello potrebbe rivelarsi in realtà parecchio problematico sul lungo periodo. Di fatto abituando i videogiocatori a non pagare un prezzo premium per i titoli e disincentivando a spendere per il titolo singolo, per più di qualcuno si rischia di spingere l’intero mondo del gaming in una crisi economica ancora più nera, con tutti gli studi che faranno difficoltà enorme a vendere e quindi guadagnare dal proprio lavoro senza dover fare dei tagli enormi in ogni settore, soprattutto tecnico.
Quello che sappiamo al momento è certamente che non tutti gli sviluppatori mettono Xbox al primo posto quando si parla di lanciare il proprio prodotto, preferendo sempre più spesso arrivare prima su PC e Playstation. E non è un caso che Microsoft sia costretta a pagare 1 miliardo ogni anno per portare prodotti di terze parti sul proprio Game Pass, per dare un piano sempre più ricco in pasto ai videogiocatori, soprattutto in mancanza di nuovi first party.
Ma questi sono discorsi a medio e lungo termine, ora ci sono aggiornamenti che riguardano proprio tutti e i cui effetti si avvertiranno a strettissimo giro. Ancora una volta infatti ci si avvicina alla fine del mese, precisamente a quello di ottobre in questo caso con Halloween che fa capolino, e questo significa solo una cosa per chi è abbonato al Game Pass: tanti giochi stanno per essere cancellati. A differenza di questa incredibile serie sui videogiochi. Ecco la lista:
Dal 31 ottobre non potrete più giocare questi titoli, quindi se volete completarli meglio farlo e anche subito. Potrete poi sempre acquistarli approfittando di uno sconto mentre sono nel Pass, la scelta è ovviamente tutta vostra.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…