Brutte notizie per i giocatori di Baldur’s Gate 3: la decisione è ufficiale

Non una grande notizia per tutti i fan di Baldur’s Gate 3 con una data che potrebbe essere storica per questo titolo amatissimo.

Ci sono dei giochi che sono semplicemente speciali e che dal momento esatto in cui vengono lanciati sul mercato diventano di fatto qualcosa di unico e di indimenticabile, riuscendo a diventare dei prodotti che convincono proprio tutti e che immediatamente si trasformano in un fenomeno culturale, pop, ancora prima che in un successo commerciale.

Baldurs Gate 3 tristezza
Brutte notizie per i giocatori di Baldur’s Gate 3: la decisione è ufficiale – Videogiochi.com

Baldur’s Gate 3 è senza dubbio un titolo che senza dubbio si iscrive in questa categoria. Certamente il suo lancio non è stato un lancio improvviso dato che per anni il prodotto è stato aperto al pubblico e si è trovato in uno stato di open beta per un bel po’ di tempo e questo gli ha permesso di trasformarsi e migliorarsi, andando così a modificarsi per soddisfare il pubblico attraverso continui feedback e test.

Dal momento esatto in cui è stato lanciato sul mercato, Baldur’s Gate 3 ha portato la paura nel cuore di tanti sviluppatori che lavoravano a altri progetti e che hanno immediatamente chiarito come il pubblico non dovesse assolutamente aspettarsi una qualità del genere negli altri prodotti. E infatti non c’è stato nulla che somigli all’RPG di Larian Studios da quando è uscito. Ora però arriva una decisione molto dura.

Novità per Baldur’s Gate 3

Come tutti sappiamo tra poco Baldur’s Gate 3 sarà protagonista di un enorme aggiornamento che permetterà ai videogiocatori di scegliere tra tante nuove sottoclassi e avere quindi ancora più libertà e rigiocabilità in un’esperienza che è già semplicemente enorme e infinitamente esplorabile o quasi. Per ora la famosa patch 8 non ha una data ma un generico 2025.

Baldur's Gate 3
Novità per Baldur’s Gate 3 – Videogiochi.com

Per quanto riguarda il futuro dopo questo ennesimo grosso aggiornamento gratuito pare proprio che non ci saranno novità per il titolo dato che il team pare si sia già mosso per lavorare al suo prossimo enorme progetto. Che non sarà affatto nel mondo o con l’IP di Baldur’s Gate.

A confermarlo sarebbe stato un portavoce di Larian Studios che interrogato proprio sui piani della compagnia a lungo termine ha rivelato ai microfoni di VideoGamer che ora c’è un’altra avventura nella mente di tutti gli sviluppatori. Grande come il nuovo gioco di Game of Thrones.

La piena attenzione di Swen e del team è concentrata sulla realizzazione del loro prossimo titolo”, ha dichiarato il portavoce dello studio di sviluppo, annunciando quindi di star per entrare in un lungo silenzio radio per lavorare davvero a qualcosa. Baldur’s Gate 3 quindi potrebbe essere davvero finito dopo la patch 8, non che ci sia molto altro da aggiungervi, anche perché le mod sono praticamente già infinite.

Gestione cookie