Brutte notizie per i giocatori di Marvel Rivals: annuncio appena fatto

Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L’annuncio ha rovinato la festa a tantissimi online.

Il team di sviluppo di Marvel Rivals ha dato a giocatori e giocatrici qualcosa che non si vedeva da tanto tempo: un videogioco divertente, costruito su fondamenta solide e soprattutto che non dà in modo troppo sfacciato l’idea di voler solo spremere i portafogli.

marvel rivals delusione
Brutte notizie per i giocatori di Marvel Rivals: annuncio appena fatto – videogiochi.com

Marvel Rivals è per prima cosa un gioco divertente e che permette di calarsi nei panni del proprio personaggio preferito. Ma è arrivato adesso un annuncio che sta deludendo un po’ almeno una parte della fanbase. Qualcosa che nessuno sembrava aver notato, che però era lì dall’inizio e che a quanto pare i developer hanno dovuto chiarire una volta per tutte.

Perché Marvel Rivals non funziona più come prima?

Marvel Rivals, nella sua semplicità di gioco multiplayer online dedicato ai supereroi Marvel, ha dato a tanti giocatori e tante giocatrici quello che mancava: la possibilità di portare il caos nei panni di supereroi e supercattivi di ogni tipo. Ma ha anche dato spazio a una serie di modder che si sono divertiti a infilare sotto forma di skin alternative altri personaggi nel roster.

marvel rivals personaggi
Perché Marvel Rivals non funziona più come prima? – videogiochi.com

Abbiamo avuto per esempio i supereroi DC Comics e addirittura Captain Whatsapp. Adesso niente di tutto ciò funziona più. Nell’ultimo aggiornamento che è stato rilasciato, quello che tra l’altro ha permesso l’ingresso dei Fantastici 4, è stata aggiunta una tecnologia che impedisce il cambio dei file degli asset.

In realtà già dall’inizio non si sarebbe potuto cambiare nulla del gioco ma adesso è diventato più chiaro che NetEase non apprezza come i giocatori interferiscano con i personaggi disponibili. È molto probabile che non si tratti di un odio assoluto da parte del developer per i modder quanto più un modo per evitare che la creatività gratuita potesse interferire con le prospettive di guadagno.

Anche perché, date alcune cose folli già viste tra quelle che i modder delle varie community sono in grado di produrre, non ci saremmo stupiti tra non molto di vedere un intero universo trasformarsi in skin per Marvel Rivals.

Per NetEase tutto questo si sarebbe trasformato in un buco economico non indifferente. E dato che Marvel Rivals non esiste certo per fare beneficenza occorreva che la questione mod fosse risolta rapidamente. Online c’è chi si domanda adesso se non ci possa essere comunque modo di bypassare i controlli degli asset che si attivano in automatico.

La risposta è che probabilmente qualche modder proverà a superare il sistema di controllo per dare ancora una mano di colorata follia alle skin dei supereroi visti all’interno di Marvel Rivals. O magari, con una mossa a sorpresa, NetEase potrebbe dare mano libera con un aggiornamento futuro in cui consente di creare le proprie versioni delle skin pagando magari per un bundle creato appositamente.

Gestione cookie