Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi che presto gli abbonati non potranno più vivere sul servizio in quanto uscenti.
La vita è bella perché è varia, recita un particolare e vecchio proverbio che non sembra mai passare di moda. E questo tipo di ragionamento probabilmente potrebbe essere esteso anche al Game Pass di Microsoft, che ogni singolo mese e continuamente lavora per rendere il proprio servizio quanto più appetibile, interessante e godibile possibile, lavorando laddove nessuno ha mai osato andare prima.
Sia perché si tratta di un modo rivoluzionario per intendere il gaming, che lo allontana dal modello classico per fargli fare un passo netto in direzione di una concezione dell’intrattenimento alla Netflix, con un abbonamento quasi-omnicomprensivo e che cambia di mese in mese, tra tanti titoli che resteranno per sempre e altri che si danno continuamente il cambio, sia perché per alimentarli ci vuole un potere enorme.
Non solo di IP e di studi di sviluppo che devono, o meglio dovrebbero dato che Microsoft pare faticare e non poco da questo punto di vista, produrre continuamente contenuti da inserire sull’abbonamento. Ma anche e soprattutto perché per convincere studi di terze parti a partecipare a questo modello servono tantissimi soldi. Al momento si parla di 1 miliardo di dollari all’anno, solo per portare nuovi titoli sul Game Pass, senza contare tutti gli altri costi.
La potenza del Game Pass è quella di aver confezionato un’offerta praticamente imbattibile dal punto di vista economico, con tantissimi giocatori che ogni singolo giorno si collegano al proprio account e hanno semplicemente l’imbarazzo della scelta di decidere cosa giocare.
Ma la potenza fondamentale del Game Pass, ovvero il fatto che muti e aggiunga sempre qualcosa di nuovo, è anche la sua debolezza, dato che bisogna dire continuamente addio a tanti titoli. E ne stiamo per salutare parecchi, ma mai quanti stavamo per perderli se un ragazzo non avesse salvato il mondo dei videogiochi:
Tutti questi giochi disponibili ora dovranno ufficialmente lasciare il Game Pass il prossimo 30 novembre 2024. Come al solito se li state giocando vi consigliamo di finirli subito o di acquistarli ora che sono in offerta per poterli poi giocare con calma anche quando usciranno dal servizio dato che i salvataggi comunque resteranno vostri.
Dentro Pokemon Pocket questa coppia fa i danni a chiunque capiti nel mazzo ma c'è…
L'ultima frontiera delle attività illegali che si possono fare dentro GTA V non hanno a…
Tantissimi fan della prima stagione non vedono l'ora di mettere gli occhi su Mercoledì 2…
Voglia di qualcosa di buono? Allora con pochi euro e la nostra ricetta puoi mangiare…
All'interno di questo videogioco di Dragon Ball potete creare alcune scene davvero vicine all'anime e…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di videogiochi con la disponibilità da questo preciso momento…