Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare quando pensavano a un titolo attesissimo.
Maledizione, ecco che ci risiamo. Potremmo citare, e in qualche modo parafrasare in maniera leggermente meno volgare, l’amatissimo protagonista di GTA San Andreas, quel CJ nei cui panni abbiamo giocato proprio tutti e che ora è diventato fonte di un meme senza tempo, perfetto per ogni occasione e che senza ombra di dubbio descrive perfettamente lo stato d’animo che in tanti stanno provando in queste ore.
Perché purtroppo ancora una volta l’industria dei videogiochi ci delude in qualche modo, annunciando l’ennesimo rinvio di un titolo che era tra i più attesi del momento. Non è una colpa degli sviluppatori, bisogna ricordarlo, anzi. Perché se è verto che c’è tanta delusione come è giusto che sia ogni volta che un titolo viene rinviato e anche di parecchio, dall’altra dobbiamo pensare che è una decisione presa per il bene di tutti.
Dell’azienda che ovviamente non vuole lanciare un titolo che non gira sul mercato, e dei videogiocatori, che on si ritroveranno così tra le mani un gioco praticamente impossibile da vivere, aggiungendo alla beffa il danno. Ma quale gioco è stato esattamene rinviato e soprattutto perché?
La brutta notizia arriva per tutti coloro che amano videogiocare su console. Infatti si parla di un rinvio che riguarda strettamente la versione console di uno dei titoli più attesi di questo fine anno, che purtroppo non arriverà affatto a stretto giro dato che gli sviluppatori si sono voluti prendere molto più tempo per ultimare il lavoro e renderlo davvero perfetto.
Stiamo parlando di Cities: Skylines 2, il videogioco sviluppato da Colossal Order Ltd. e pubblicato da Paradox Interactive. Il city builder ha avuto e ha ancora parecchi problemi su PC, con un lancio a dir poco problematico e un lavoro di ottimizzazione che è tutt’altro che finito in questo momento. Ma sul PC la situazione è comunque nettamente migliore che su console, per il semplice fatto che lo scorso 24 ottobre 2023 è diventato disponibile.
Adesso c’è un altro rinvio per la versione console. Tutta colpa dei problemi enormi che gli sviluppatori stanno riscontrando con i limiti tecnici della CPU e della GPU delle console, che causano enormi cali di frame rate oppure sovraccarico della memoria. Come quella di questa console PS5 piena di blatte.
“Finché non saranno risolti, non possiamo fornire una stima del rilascio per evitare che sia prematura e potenzialmente fuorviante”, hanno annunciato gli sviluppatori. Armatevi di sana pazienza, forse se ne riparlerà nel 2025.
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…