Brutte notizie per Xbox Game Pass, succede tra pochi giorni

Il sistema di Xbox Game Pass permette ogni mese di avere giochi nuovi che rimangono per un bel po’ a disposizione degli utenti della console Microsoft. Ma purtroppo, per un ricambio generazionale, con il prossimo aggiornamento perderemo uno dei giochi migliori mai visti.

Perché se da una parte abbiamo già visto quali giochi interessanti e nuovi faranno il loro sbarco nel servizio di abbonamento di Xbox, è pur vero che occorre tenere in considerazione anche i giochi che dal servizio di abbonamento devono uscire. La data prevista per l’abbandono definitivo è la metà di marzo.

Brutte notizie per Xbox Game Pass, succede tra pochi giorni
Brutte notizie per Xbox Game Pass, succede tra pochi giorni (foto: Xbox)

Se avete questi giochi nella lista di quelli che volete provare, che sul servizio di abbonamento è stata battezzata “Gioca dopo”, vi conviene prendervi qualche giorno subito per andare il più avanti possibile e magari valutare lo sconto riservato proprio agli utenti del servizio in abbonamento.

Da Xbox Game Pass sparisce un capolavoro

In realtà il prossimo 15 marzo ad uscire definitivamente dal catalogo dello Xbox Game Pass sono 4 giochi ma uno è veramente un capolavoro assoluto. Stiamo parlando di NieR:Automata nella sua versione BECOME AS GODS. Il gioco sviluppato da Platinum Games e distribuito da Square Enix è un mix perfetto e un vero e proprio compendio della storia dei videogiochi.

Brutte notizie per Xbox Game Pass, succede tra pochi giorni
Brutte notizie per Xbox Game Pass, succede tra pochi giorni (foto: Square Enix)

Se avete anche solo mezz’ora di tempo vi consigliamo di avviarlo. In 30 minuti non riuscirete probabilmente ad andare molto avanti nella storia ma sicuramente potrete apprezzare i rimandi ai primi giochi usciti nella storia dei videogame per passare voi a tutta una serie di passaggi che vanno dal platform allo strategico con visuale dall’alto, fino al gioco di ruolo, all’action e ai platform e ai puzzle game.

Oltre a questo capolavoro vero e proprio ci sono anche altri tre giochi molto belli che meritano altrettanta attenzione: PHOGS!, Torchlight III e The Surge 2. E al posto di questi quattro giochi troveremo per esempio Final Fantasy XIII Lightning Returns, Microsoft Flight Simulator e poi Marvel’s Guardians of the Galaxy. Come vi accennavamo prima, grandi giochi se ne vanno ma grandi giochi arrivano. Con il passare dei mesi il servizio in abbonamento per gli utenti della console Xbox continua a rivelarsi un grande affare data la qualità è la varietà dei giochi proposti.

Gestione cookie