Una grande novità presto in arrivo targata People Can Fly. Bulletstorm 2 potrebbe essere un buon punto di partenza per l’ambizioso progetto
Da pochi mesi, ossia da febbraio, Bulletstorm ha spento ben 10 candeline. Gli sviluppatori erano al lavoro su un suo sequel, anche se poi si è tutto spostato su Gears of War: Judgment a seguito della decisione di Epic Games. Bulletstorm: Full Clip Edition è stato poi lanciato nel 2017 per PC, PS4 e Xbox One e nel 2019 è arrivata una versione Switch. Ma qualcos’altro bolle in pentola.
Ogni diritto su Bulletstorm è rimasto a People Can Fly. Ed è per questo che molti si chiedono se vedremo mai il ritorno della serie. Attualmente il team è occupato sullo sviluppo di Outriders. Non bisogna poi dimenticare Project Gemini e Project Dagger, due nuovi orizzonti ancora in lavorazione. Nell’ultimo periodo Sebastian Wojciechowski, il CEO dello studio, ha affrontato l’argomento riguardo la crescita esponenziale di People Can Fly nel corso di un’intervista.
Il prossimo progetto potrebbe portare ad un Bulletstorm 2
In questa occasione ha anche accennato al fatto che People Can Fly pare porre le sue attenzioni proprio sul titolo che ci ha dato fatto sognare. Wojciechowski ha parlato di questo come un titolo “molto vicino ai nostri cuori”, anche se ha sottolineato che per il momento non ci sono piani a breve termine che lo riguardano. Per adesso è tutto più che giustificabile, visto che due sono i Tripla A in lavorazione, per non dimenticare poi il continuo supporto destinato ad Outriders. Il fatto che la compagnia è in continua ascesa è un qualcosa di positivo per Bulletstorm, anche se il desiderio di People Can Fly è quello che un giorno possa autopubblicarsi.
Leggi anche -> People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games
Leggi anche -> Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia
Le probabilità dell’arrivo del tanto vociferato e desiderato secondo capitolo, sono sempre di più. Secondo le parole di Wojciechowski, la speranza è quella di ritornare presto sulla serie e lo fa parole precise. “Chissà cosa riserva il futuro. Sicuramente, con la crescita e l’acquisizione di nuovi team, sarà più facile tornare un giorno a questa IP”. Da tutto ciò è possibile dedurre che la possibilità di un sequel non è affatto esclusa, anche se non sarà qualcosa che vedremo a breve. In base ad alcune indiscrezioni, questo sarà disponibile nel 2024.