Volete un modo per spendere degnamente 10 euro, portarvi a casa oltre 900 giochi diversi e fare del bene? La piattaforma itch.io ha creato un Bundle i cui proventi verranno donati a due associazioni impegnate con assistenza medica e ai bambini dell’Ucraina.
Come si legge nella pagina da cui è possibile scaricare questo gigantesco Bundle ci sono oltre 600 giochi che non hanno mai fatto parte di un Bundle prima di questo evento. E tra i moltissimi sviluppatori non ci sono soltanto i piccoli team formati da una o due persone ma anche grossi nomi. E nel Bundle non ci sono solo videogiochi ma anche giochi di ruolo analogici, asset, libri, zine, fumetti e colonne sonore.
Se cercavate una scusa per non fare un po’ di beneficenza mentre a qualche centinaio di chilometri da voi e da noi la gente muore questo Bundle dovrebbe convincervi ad aprire il vostro portafoglio o account PayPal.
Facendo un rapido calcolo, che hanno fatto gli organizzatori del Bundle per noi, anche con soli 10 euro vi portate a casa l’equivalente di 6500 dollari di prodotti. Ovviamente, se volete donare di più potete farlo. Nel momento in cui vi scriviamo siamo a poco più della metà del traguardo che il Bundle dovrebbe raggiungere: 4 milioni di dollari. 151.814 donatori hanno già raccolto oltre 2 milioni di dollari. In totale nel Bundle ci sono 992 oggetti e come accennavamo prima non ci sono solo videogiochi.
Il pacchetto è composto infatti da circa 600 videogiochi, oltre 300 giochi di ruolo table top analogici nonché una vera e propria pletora di prodotti accessori tra cui asset, libri, fumetti e colonne sonore. La particolarità di questo Bundle è poi che tutti i prodotti sono prodotti che sarebbero a pagamento sulla piattaforma e che se venissero comprati in blocco costerebbero oltre 6mila dollari.
Destinatari dei soldi raccolti sono due organizzazioni: International Medical Corps, che fornisce assistenza medica, e Voices of Children, che assiste i bambini dell’Ucraina nella gestione del trauma della guerra e i cui i volontari hanno anche organizzato una serie di rifugi in attesa di poter cominciare il lavoro proprio con i bambini che hanno subito traumi enormi. Ira i videogiochi ce ne sono alcuni molto famosi e già diffusi su altre piattaforme. Se per esempio siete utenti Xbox con il Game Pass Ultimate attivo riconoscerete immediatamente Backbone, un Noir che mescola avventura e i film a base di investigatori privati con il trench.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…