Buoni Postali speciali, sono tornati quelli che ti fanno guadagnare tantissimo: investi subito e mi ringrazierai

Tornano i Buoni Postali speciali dal rendimento altissimo che permettono di investire il tuo denaro in sicurezza. Non perdere l’occasione.

I buoni postali sono sempre una soluzione valida per chi cerca un modo per investire del denaro con un rischio ridotto. E a seconda di quanto vuoi investire puoi scegliere diverse tipologie. I buoni variano infatti in base alla durata, ovvero il numero di anni per i quali producono una rendita, e puoi quindi decidere se vincolare le somme che vuoi investire per un periodo di tempo più o meno lungo.

come guadagnare con i buoni postali
Questo Buono Postale è una sorpresa – videogiochi.com

Di solito più è lungo il periodo di un buono fruttifero più è importante quello che produce in termini di rendita, anche al netto della tassazione obbligatoria. Tassazione che comunque è ridotta. Vediamo quindi se questo è il buono che fa per te.

I nuovi Buoni Postali speciali che devi valutare

Come accennavamo, i buoni fruttiferi postali esistono in molte diverse varietà. Le caratteristiche che tutti hanno in comune sono però due. Da una parte c’è la tassazione agevolata al 12,5% sui rendimenti e dall’altra l’esenzione dalla eventuale imposta di successione. Tra quelli che vengono riproposti periodicamente sono tornati disponibili ora i Buoni Postali speciali denominati Buono Fruttifero Premium. Si tratta di un buono fruttifero pensato proprio per chi vuole fare un primo passo in questa branca dell’investimento.

guadagna soldi con i buoni fruttiferi
Hai pensato ai Buoni Fruttiferi Postali? – videogiochi.com

Si tratta infatti di un investimento della durata limitata ad un anno con rendimento lordo al 3% dopo i 12 mesi di scadenza. Per poter sottoscrivere questi nuovi buoni postali speciali devi possedere un libretto di risparmio postale e l’intestazione del buono deve essere la stessa del libretto. Un’altra caratteristica è quella che sul libretto non deve esserci denaro superiore a quello che sottoscrivi attraverso il buono postale.

Sembra complicato ma, nel caso in cui tu voglia sottoscrivere questo buono e non sappia esattamente come muoverti, ti basta recarti in un ufficio postale e troverai personale addestrato a seguirti in questa attività specifica, che non rientra in quello che si fa comunemente quando si va alle Poste. Come già accennato prima, il Buono Fruttifero Premium è un buono che ha una durata molto limitata nel tempo.

La scadenza è infatti a 12 mesi. Questo significa che qualunque sia la cifra che hai deciso di investire potrai vederne il rendimento appena dopo un anno. Per sapere quanto effettivamente puoi guadagnare con la somma che hai intenzione di investire controlla sul sito ufficiale di Poste Italiane. È infatti attivo, nella sezione del sito web che riguarda i buoni postali e le altre forme di investimento e risparmio, un simulatore. Questo simulatore ti consente non solo di vedere quello che sarà il rendimento di questi buoni postali speciali ma anche di vedere se ci sono altri Buoni Postali che hanno un rendimento interessante per quello che può riguardarti.

Gestione cookie