Per alcuni utenti Amazon c’è la possibilità di ricevere un buono da 5 euro da spendere su tutto il vastissimo catalogo dell’ecommerce più grande del mondo. Ecco come sapere se siete tra i fortunati.
Un po’ come i buoni di Xbox, stavolta il buono da 5 euro di Amazon è arrivato un po’ all’improvviso ed è destinato a un tipo di clientela molto preciso. Ma per ottenerlo, a differenza del buono Xbox per cui vale solo la fortuna e il favore dell’algoritmo, con questo buono offerto dal colosso delle vendite online c’è una cosa che dovete fare.
Una cosa semplicissima. Semplicissima come ascoltare un podcast. E poi aspettare. Perchè il buono ha lo scopo ultimo di incrementare ovviamente il numero di utenti di Amazon in un settore in cui forse la piattaforma, strano ma vero, non decolla come vorrebbe: la musica e i podcast.
Amazon Music, un buono da 5 euro pronto per voi
Per avere il buono dovete infatti essere clienti Amazon Music e decidere di dare una chance a uno qualunque dei moltissimi podcast presenti sulla piattaforma. Una volta ascoltata la puntata entro cinque giorni riceverete alla vostra email un messaggio contenente il vostro buono che poi potrete spendere come più volete.
Ma con alcune restrizioni. Innanzitutto il concorso vale fino al prossimo 20 giugno alle ore 23:59 ed è destinato solo a chi è effettivamente clinete di Amazon Music. Non vale quindi se siete nel periodo di prova gratuito. non potete poi usare il buono su un negozio diverso da Amazon Italia e potete usarlo solo con un ordine di almeno 20 euro. Un altro limite è il tipo di oggetti che potete avere nel carrello. Dovete totalizzare infatti 20 euro di spesa ma non valgono i prodotti digitali, tutto ciò che si trova sul Marketplace, alcuni prodotti per neonati, le sigarette elettroniche e i prodotti dei Warehouse Deals. Una volta ricevuto il buono avete 30 giorni per spenderlo.
Si tratta, come già dicevamo, di un buono che ha lo scopo di far conoscere in pratica a quante più persone possibili i nuovi contenuti podcast di Amazon che, se vi capita di usare Youtube, sono molto pubblicizzati anche sulla piattaforma di video. Ma 5 euro fanno comunque comodo, no?