Buzz Lightyear torna nel mondo dei videogiochi ma non come ve lo aspettavate: il video ha già tantissime visualizzazioni.
E’ sempre stano vedere qualcosa della nostra infanzia che in modo assolutamente improvviso e inaspettato fa ritorno, lasciandoci senza parole e sorpresi. Da una parte infatti noi siamo cambiati e anche molto col tempo, diventando persone nuove e, si spera, anche migliori. Di certo non abbiamo più gli stessi gusti, le stesse preferenze e lo stesso modo di vedere le cose di una volta.
In un periodo storico in cui sia l’industria cinematografica che quella dei videogiochi non fanno altro che proporre continuamente dei remake e delle remastered, ecco che tutti noi spesso dobbiamo incrociare una cosa che amavamo da piccoli e che magari ha anche dato forma alla nostra infanzia ritornare, in forma nuova. Oppure, come abbiamo appena detto, uguale ma molto diversa per come noi la percepiamo?
Nel caso di cui parliamo oggi non è questo il caso. Si tratta infatti di un personaggio amato che ritorna dopo anni di silenzio assoluto nel mondo dei videogiochi, ma che lo fa in modo molto diverso, quasi opposto a come tutti noi ce lo ricordavamo. Stiamo parlando di Buzz Lightyear.
Buzz Lightyear in un gioco non adatto ai bambini
Buzz Lightyear è uno dei personaggi più famosi dell’infanzia di molti di noi, personaggio importante della saga di Toy Story, nata dalla collaborazione tra Disney e Pixar. Il nome è un chiaro omaggio a Buzz Aldrin, pilota dell’Apollo 11 e secondo uomo a mettere piede sulla luna. Ebbene ora ritorna, in qualche modo, con un omaggio in un videogioco assolutamente non adatto ai bambini.
Il video è diventato virale in un momento ed è frutto della fantasia di un videogiocatore che ha approfittato al massimo di quello che è l’editor di gioco presente in uno dei titoli più recenti e più apprezzati dell’anno. Stiamo parlando di Warhammer 40.000 Space Marine 2 dove un giocatore, che su Youtube si identifica come GitGudGaems, ha modificato il proprio soldato con gli stessi colori della tuta del giocattolo parlante.
La gioia attorno a questo videogioco è davvero tanta dato che è stato praticamente già annunciato uno Space Marine 3. Ma prima di arrivare a quel titolo, come si ottiene un set del genere? Se volete replicarlo vi bastano pochi minuti e queste chiare istruzioni che ha condiviso sotto il video:
Colori necessari:
- White Scars (dallo schema di colori della Legione dei White Scars),
- Warpstone Glow (Salamandre),
- Phoenician Purple (lo schema di colori fa parte del DLC, quindi è meglio controllare prima se è possibile accedervi)
- Night Lords Blue (per il Pettorale a tracolla della Guardia Corvo).
Classe da scegliere: Tattico
Pezzi di armatura:
- Elmo – Elmo predefinito
- Spalla sinistra – Secondo kit dell’Artificiere
- Spalla destra- Primo kit da Reliquia
- Petto – predefinito
- Zaino – Zaino del primo artificiere
- Equipaggiamento – Nessun accessorio
- Guanto Sinistro – Secondo guanto dell’artificiere
- Guanto Destro – Primo guanto della reliquia
- Gamba sinistra- Seconda reliquia
- Gamba Destra- Seconda reliquia
“Verso l’infinito e oltre” era il motto di Buzz, adesso probabilmente è più qualcosa tipo: “Per l’Imperatore!”. Un modo davvero particolare per omaggiare un personaggio importante che ha accompagnato tanti nel loro processo di crescita.