Californication dei Red Hot Chilli Peppers diventa videogioco – VIDEO

Era l’anno 2000 e i Red Hot Chili Peppers uscivano con un video che per l’epoca era clamoroso. Il video accompagnava la canzone diventata un classico: Californication. Adesso quel video si è trasformato nel videogioco che millantava di essere.

“Dream of Californicaaaaation” cantavano i Red Hot mentre trasformati in pupazzetti un po’ abbozzati sembravano muoversi all’interno di un videogioco che diventava sempre più assurdo. Adesso, a 22 anni di distanza dall’uscita di quel video un giovane sviluppatore, e lo chiamiamo giovane perché se si ricorda i Red Hot degli anni 2000 ha più o meno gli stessi anni nostri, è riuscito a trasformare gli ambienti e i personaggi in un videogioco vero e proprio che potete scaricare gratuitamente.

Californication dei Red Hot Chilli Peppers diventa videogioco - VIDEO
Californication dei Red Hot Chilli Peppers diventa videogioco – VIDEO (foto: Miquel Camps Orteza)

Non è certo la prima volta che assistiamo a contaminazioni tra media diversi, tra l’altro proprio all’inizio degli anni 2000 la computer grafica sembrava essere magia nera mentre ora guardando a un video come quello di Californication tanti non sarebbero in grado di soffocare una risatina. Per quelli un po’ più grandi come noi, invece, è un sogno che si avvera.

Californication, il sogno che diventa videogioco

Ci siamo fatti un giro in Rete, per tastare un po’ il polso della situazione riguardo questo annuncio decisamente in sordina e abbiamo trovato un post su Instagram della rivista che si occupa principalmente di musica Exclaimdotca. I commenti alla foto pubblicata sul profilo Instagram della rivista sono esattamente quello che pensavamo sarebbero stati: “lo aspetto da una vita“, ” Prendetevi tutti i miei soldi“, “Era ora“.

Californication dei Red Hot Chilli Peppers diventa videogioco - VIDEO
Californication dei Red Hot Chilli Peppers diventa videogioco – VIDEO (foto: Miquel Camps Orteza)

C’è poi ovviamente anche chi domanda se si tratti di un gioco vero con le faccine che ridono e rientra nelle dinamiche dei social. Del resto, di nuovo, si tratta di quello che potremmo definire un prodotto estremamente di nicchia pensato per trasformare in un videogioco reale quel videogioco finto, ispirato a Crazy Taxi, in cui la band dei Red Hot finiva all’interno di un videogioco e saltava in pratica da un ambiente assurdo ad un altro. Se volete provarlo lo trovate sulla piattaforma itch.io gratuitamente.

Come si legge nel comunicato stampa disponibile sulla pagina da qui potete scaricare il gioco, l’aspirante developer Miquel Camps Orteza ha preso i momenti più epici del videoclip di Californication e li ha trasformati in un videogioco regalandolo ai fan della band. E noi ora, scusate, ma andiamo a giocare!

Gestione cookie