Caligula 2, rivelato recentemente durante un Nintendo Direct, unicamente previsto in uscita unicamente in oriente, non solo giungerà nel resto del mondo ma debutta con un trailer e un gameplay.
Il titolo, in uscita in oriente questo 24 giugno e in un imprecisato autunno per l’occidente, sarà disponibile per le piattaforme Nintendo Switch e PlayStation 4. Il titolo viene mostrato non solo con un trailer di lancio ufficiale ma viene anche spolpato in una corposa live della durata di un’ora e 17 minuti, che vi lasciamo qui in calce con la timestamp apposita per andare direttamente alla parte che concerne il gameplay.
Leggi anche –> HardCodeWay annuncia lo sparatutto survival Dinos Reborn
Per chi non fosse pratico del titolo prodotto dagli studios di FuRyu, Caligula 2 si svolge in una realtà alternativa virtuale chiamata Redo, creata dalla idol virtuale Regret. I protagonisti, dopo aver svelato l’inganno del mondo di Redo, decidono prima di fondare un Club per il ritorno a casa e poi di fronteggiare a viso aperto Regret e i suoi personali sgherri e compositori musicali, gli Obbligado Musicians.
Leggi anche –> Il porting su PC di Monster Hunter Rise arriverà nel 2022
Il titolo JRPG ci metterà nei panni di alcuni studenti della Tatefushi Academy, appartenenti al Go-Home Club, che avranno il compito di fuggire dal mondo di Redo grazie anche all’aiuto degli studenti reclutati durante tutto l’arco del gioco. Il titolo sarà un RPG a turni, che si baseranno sull’utilizzo della Imaginary Chain, feature che permetterà al giocatore di mettere in atto diversi scenari possibili in base ai comandi impartiti ai personaggi durante le istanze di combattimento.
Parte dell’esperienza di gioco, quindi, sarà cercare di ottimizzare i turni concessi a proprio favore, in modo da trovare la strategia perfetta per poter fronteggiare i nemici e ottenere, quindi, il vantaggio tattico necessario per vincere gli scontri.
La scrittura della trama è ad opera di Tadashi Satomi, il medesimo di Persona, e ci porterà negli ambienti dell’Accademia Tatefushi. Il sound design di un gioco fondamentalmente musicale viene affidato a Takuya Yamanaka, che ci calerà in un’atmosfera specifica grazie allo stile vocaloid delle colonne sonore.
Link utili
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…