Activision ha preso una strana abitudine con Call of Duty Modern Warfare 2 e dopo le beta e i regali e i premi arrivano anche gli XP doppi, ma solo per alcuni giocatori.
Il nuovo capitolo di CoD è arrivato e tanti giocatori si stanno riversando sui server. Tutto bene quindi. Ma il publisher ha dovuto rettificare un misunderstanding in corsa e che riguardava una marea montante di cecchini e assaltatori scontenti che non stavano capendo come ricevere i propri XP raddoppiati.
Perchè le persone non leggono, verrebbe da dire. E perchè soprattutto ancora pochi si prendono la briga di leggere anche le note in piccolo, quelle che di solito sono nascoste in fondo alle pubblicità scintillanti dietro a un minusconolo asterisco (a volte anche due). Ecco quindi il messaggio ufficiale apparso sull’account Twitter di MW2.
Modern Warfare 2, ecco as chi spettano gli XP
Il nuovo capitolo di Call of Duty ha ricevuto una manciata di ore fa la sua prima patch mentre tanti ancora devono smettere di ridere in mdoo isterico dopo aver visto sul prifilo Twitter del gioco le maglie (si potranno chiamare così?) con rivestimento di kevlar di Messi, Pogba e Neymar Jr. E tra i tanti aggiornamenti che il profilo sul social dell’uccellino azzurro sta sfornando a raffica c’è stato spazio anche per una di quelle comunicazioni di servizio che meriterebbero di non finire con un font bianco su sfondo nero e verde.
La comunicazione riguarda “un po’ di confusione“ che si è generata riguardo una “ricompensa esclusiva per la Vault Edition” del gioco. Perchè nessuno o quasi si era accorto che per avere la ricompensa la Vault Edition andava acquistata attreaverso gli altri titoli ora disponibili di CoD e non a parte. Ma Activision si è resa conto da sola che far valere le proprie ragioni in questo caso specifico dopo che molti avevano speso più di cento euro per una copia del gioco sarebbe stato come spararsi su un piede.
E ha quindi deciso di allargare un po’ la platea dei destinatari dei token da 10 ore di XP doppi a tutti i possessori di una copia Valut Edition, assicurando anche chi non avesse ancora ricevuto la ricompensa automatica che l’attesa non sarà superiore a un paio di giorni.