Call of Duty Modern Warfare 2 è il gioco su cui Activision punta tutto. Ve ne siete accorti anche voi, vero? E ci punta così tanto che a qualcuno arriva anche a regalarlo.
Mentre il mondo aspetta di sapere se siamo pronti davvero a vedere Activision e Blizzard diventare parte degli Xbox Studios, Sony permettendo, tutto va avanti come al solito anche se sembra davvero che il nuovo (nuovo) Modern Warfare sia il titolo su cui il publisher sta puntando tutto per mostrare di cosa è capace.
La open beta è stata un successo, con un numero altissimo di giocatori che hanno animato i server sia su console sia su PC, e per chi ha fatto il preorder c’è anche modo di tornare a giocare prima degli altri. Anzi in queste ore per chi ha dato fiducia ad Activision i cancelli dell’infermo si sono già spalancati mentre lo sblocco ufficiale è previsto per la settimana prossima. Altri potranno avere il gioco del tutto gratis.
Modern Warfare 2 non è sul Game Pass ma poco ci manca
Activision ha ribadito che il nuovo Call of Duty non sarebbe stato sul Game Pass e i giocatori Xbox hanno accettato la cosa. Ma c’è comunque una fascia di utenti della console di Xbox che può godersi le sue sforacchiate da solo o in compagnia senza spendere un euro. Grazie a un bundle. Un bundle che ha tutta l’aria anche di far vedere a developer come si sta al mondo.
Se pensate ai bundle in Italia la prima cosa che forse vi viene in mente sono le megaofferte di GameStop che hanno come oggetto la console di nuova generazione di Sony e una serie di (discutibilmente utili) accessori. E invece per questa offerta la console da avere è la chiacchierata Xbox Series S. La sorellina scalcinata della Series X, quella che qualcuno ha chiamato “la patata” che blocca lo sviluppo dei giochi e altri, poeticamente “la pietra al collo“. L’unico neo, almeno per noi e almeno per ora, è che il bundle è stato avvistato sul volantino di Target, nota catena americana di tutto un po’.
Ma non è difficile pensare che qualcuno possa farsi venire in mente di spingere nello stesso modo sulla console Microsoft e abbinarci il codice per l’edizione digitale del nuovo e sontuoso sparatutto Activision. Indirettamente si tratta di una operazione che potrebbe proprio riuscire a zittire un po’ le lamentele dei developer che, poverini, devono ottimizzare i loro giochi su una console che non dirotta i satelliti.