Call of Duty Advanced Warfare: trama e immagini

Tutti gli amanti dei videogiochi della serie di Call of Duty saranno felici di sapere che ci sono nuove informazioni dettagliate sulla trama e una galleria di nuove immagini riguardanti Call of Duty: Advanced Warfare.

Partiamo dal principio: il gioco sarà ambientato nel 2054 e l’evento che darà il via alla trama sarà un catastrofico attacco terroristico come l’ 11 settembre, solo che su scala mondiale.

Gli artefici dell’attentato saranno i terroristi dell’organizzazione KVA, i nostri peggiori nemici. In quanto giocatori, vestiremo i panni del soldato Mitchell, che sarà doppiato da Troy Baker durante le cut-scene.

Da semplice marine, Mitchell sarà successivamente assunto da Jonathan Irons, CEO di Atlas Corporation (doppiato da Kevin Spacey), per combattere al fianco dell’unità PMC, cioè compagnie militari private che scatenano guerre in cambio di soldi.

Il soldato Mitchell sarà l’unico protagonista della storia, parlerà solo durante le cut scene e sarà l’unico personaggio giocabile.

La prima importante novità del titolo sarà la presenza di un nuovo equipaggiamento, denominato “EXO suit”. Il protagonista del titolo potrà migliorare la sua tuta/esoscheletro grazie ai punti extra che raccoglierà in ogni missione.

L’aggiornamento della tuta sarà una caratteristica fondamentale perchè, grazie ai suoi potenziamenti, il soldato potrà effettuare super salti, attivare un dispositivo in grado di renderlo invisibile, arrampicarsi su pareti lisce e molto altro ancora.

Non mancheranno nuove armi: nell’arsenale a disposizione compariranno granate dinamiche, in grado di essere utilizzate a seconda del momento, o fucili alimentati da energia pura. Sarà inoltre possibile mettersi alla guida di un automezzo corazzato chiamato “Pitbull”, basato sul vero veicolo MRAP (Mine-Resistant Ambush Protected).

Activision non ha dichiarato ancora nulla riguardo la possibilità di giocare in multigiocatore in rete locale ma, da quanto possiamo intuire dalle informazioni rivelate, sembra sarà consentito limitatamente alle modalità competitive.

La colonna sonora sarà composta da Harry Gregson-Williams, già autore delle musiche di Metal Gear Solid. A questo proposito, secondo alcune fonti all’interno del team di sviluppo, Call of Duty Advanced Warfare sarà uno dei giochi con il comparto audio migliore mai realizzato.

Per finire, Activision ha confermato di aver svolto diverse ricerche in modo da raggiungere il più alto realismo possibile. Sembra quindi che questo nuovo capitolo della serie sarà migliore di quanto realizzato finora.

In allegato vi lasciamo le nuove immagini pubblicate, relative a quanto detto sulla trama.

Gestione cookie