Call of Duty cambia piattaforma e fa impazzire i fan: l’anticipazione sembra davvero incredibile

La notizia ha fatto immediatamente impazzire i fan. Sembra che Call of Duty sia pronto a cambiare piattaforma: i dettagli sull’anticipazione.

Call of Duty è senza dubbio una delle saghe videoludiche più di successo della storia. Stiamo parlando di uno sparatutto in prima persona che dà la possibilità di giocare sia in modalità single che multiplayer. Se la prima permette di vivere una storia unica e ambientata in particolari periodi storici, è la seconda il vero motore che ha alimentato il successo del franchise negli ultimi anni.

Grandi novità in arrivo per il brand Call of Duty
Call of Duty potrebbe presto cambiare piattaforma – Videogiochi.com

Tra modalità Tutti contro Tutti, Deathmatch a squadre, Cerca e Distruggi e via dicendo, sono nate vere e proprie competizioni nelle quali i migliori player si mettono in gioco per vincere enormi montepremi. Ma ci sono anche alcune novità interessanti legate al brand che presto potrebbero diventare realtà. Una in particolare, che riguarda un possibile cambio di piattaforma per Call of Duty. La notizia ha fatto immediatamente impazzire i fan, ecco cosa è emerso.

Call of Duty cambia piattaforma? I dettagli sull’ultima anticipazione

Potremmo essere di fronte ad un cambiamento storico per ciò che riguarda il brand Call of Duty. Stando a quanto emerso da un recente leak, infatti, il prossimo sparatutto potrebbe cambiare per sempre piattaforma. Con l’anticipazione che ha immediatamente mandato in estasi una categoria di fan, ma non mancano i primi mugugni a riguardo.

Call of Duty nel Game Pass, arrivano le prime anticipazioni
I Call of Duty più datati saranno disponibili gratis sul Game Pass – Videogiochi.com

A lanciare in anteprima la notizia ci ha pensato la pagina Twitter Game Pass Tracker. Pare che a breve i giochi di Call of Duty verranno resi disponibili gratuitamente nel catalogo del Game Pass. Come mostrato da un’immagine ad avvalorare la tesi, chi prova ad acquistare Call of Duty Black Ops II tramite store Xbox si sta vedendo ricevere un messaggio che suggerisce di “ricevere questo gioco gratuitamente“. Come? Tramite il Game Pass!

E la notizia non sarebbe nemmeno così sconvolgente e fuori da ogni logica, considerando che Microsoft è da tempo in trattativa per acquistare Activision Blizzard e sembra che ormai le parti siano alle battute finali. Si era già parlato anche della possibilità di vedere almeno i titoli più datati di Call of Duty sbarcare sul Game Pass, sebbene sia stato lo stesso Phil Spencer a smentire momentaneamente le voci. Ora però ci sono questi leak che sembrano dire tutt’altro. Staremo a vedere se già nelle prossime settimane ci saranno novità, ma è chiaro che qualcosa bolle in pentola.

Gestione cookie