Call of Duty, cancellata una delle novità preferite dai videogiocatori

Call of Duty, amata novità è stata cancellata in seguito a dei problemi importanti che hanno coinvolto Activision-Blizzard.

Call of Duty è uno dei marchi più importanti del mondo, con milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo che ogni singolo giorno si connetto online per giocare con amici o anche soltanto contro sconosciuti. Dando vita a battaglie incredibili e scontri memorabili, stiamo parlando di una delle più grandi IP della storia videoludica, la più grande esistente, che attira un numero di utenti enorme. Per comprendere le dimensioni di Call of Duty, si pensi al panico che ha gettato l’annuncio di un accordo tra Xbox e Activision-Blizzard per una fusione.

Call of Duty, cancellata una delle novità preferite dei videogiocatori
Call of Duty, cancellata una delle novità preferite dei videogiocatori

Con Xbox che acquisterà Activision-Blizzard per 69 miliardi, un affare che dovrebbe andare in porto soltanto il prossimo anno, tutti si sono preoccupati del destino dello sparatutto più famoso del pianeta. In particolare i videogiocatori con PS4 e PS5, che temevano la trasformazione del titolo in una delle esclusive per console Xbox e PC. Fortunatamente per tutti le cose non sono andate così, con tutte le parti in gioco che hanno confermato l’interesse di mantenere il gioco su quante più piattaforme è possibili. Tuttavia ora tutti sono tornati a parlare di Call of Duty non per l’affare Xbox o per Modern Warfare 2, ma per un grosso problema di plagio.

Call of Duty e il plagio, skin eliminataQualche giorno fa, tramite i soliti DLC a pagamento, Activision ha lanciato delle skin nuove per Call of Duty Vanguard e Warzone. Tra queste skin c’era una, chiamata Loyal Samoiedo, che appunto trasformava il giocatore in un enorme e simpatico cane bianco, pronto a fare fuoco. La skin è stata subito un successo, trasformandosi in un trend, con tantissimi che hanno acquistato e indossato Loyal Samoiedo in parecchi match. Ma purtroppo è stata anche al centro di polemiche. Un creator infatti, che si firma Sail Lin, ha denunciato che la skin fosse un plagio del design di uno dei sui “Monster Army”, che potete trovare qui.

Call of Duty skin Loyal Samoiedo
Call of Duty skin Loyal Samoiedo

Dopo un lungo silenzio, e delle verifiche interne, Activision ha confermato l’errore e che si trattasse di fatto di un plagio dell’opera di un artista. “Abbiamo il massimo rispetto per la creatività e la creazione di contenuti. Adoriamo il Loyal Samoiedo“, scrive Activision, “ma purtroppo abbiamo commesso un errore e abbiamo rimosso la skin e tutte le sue immagini dal gioco. Ci scusiamo per il passo falso”. Non sappiamo ora se tra l’artista e Activision possa esserci un accordo per far tornare il Loyal Samoiedo, si spera di sì perché la skin era una delle novità più interessanti dell’ultimo aggiornamento. Intanto segnaliamo novità importanti per l’uscita di GTA VI, nonché il rinvio di un gioco molto atteso.

Gestione cookie