Call of Duty e Left 4 Dead si uniscono in questo folle FPS: ecco come giocarlo gratis

Sembra il figlio infernale di Call of Duty e Left 4 Dead e puoi già giocarlo gratuitamente con questa procedura. La domanda è: te la senti?

Volendo fare una citazione a noi piace tanto l’odore del sangue di zombie la mattina. E tra i titoli più caotici e divertenti in cui deformità, carne putrida e mostruosità varie si sono trasformate in un divertimento a 360° è Left 4 Dead. Un gioco che stupisce ancora nonostante il primo capitolo sia uscito nel 2008.

se ti piace left 4 dead devi provare questo titolo
Il mondo di L4D e di CoD insieme: è infernale! – videogiochi.com

Esperienza in coop che sembra a volte fare l’occhiolino da alcune mappe di Call of Duty. E proprio mettendo insieme CoD e Left 4 Dead si ottiene la mistura che anima questo altro FPS, in cui c’è lo zampino anche di un famosissimo regista amante dei videogiochi. Come nei migliori film del genere, tutto sta a non essere tra i personaggi secondari che fanno una brutta fine.

Call of Duty e Left 4 Dead come un action Anni ’80

Se c’è stato un periodo della storia del cinema in cui i maschi alfa avevano ragione di esistere, quelli rigorosamente in canotta bianca per intenderci, sono gli Anni ’80. Un periodo in cui qualunque storia vedeva l’uomo solo, circondato o meno da una quantità variabile di sidekick, superare minacce in alcuni casi estremamente poco plausibili ma rese sullo schermo con una tale abbondanza di dettagli e sangue finto da cascarci con tutte le scarpe.

john carpenter's toxic commando si gioca gratis
Gioca gratis e torna indietro nel tempo con Toxic Commando – videogiochi.com

Tra i più grandi fan di videogiochi c’è un regista che di questo genere di pellicole se ne intende: John Carpenter. Ed è dal suo coinvolgimento con Focus Entertainment che nasce Toxic Commando. Già dal titolo ci sembra di vedere una locandina di quegli anni con l’eroe, circondato dalla sua cricca, che imbraccia un enorme fucile mitragliatore e si staglia, sporco di sangue, contro un cielo a tinte rosse.

Nessuno, almeno a guardare il trailer, indossa canotte bianche in Toxic Commando, l’ambientazione in questo ricorda Call of Duty, ma anche senza canotte c’è una generosa dose di presa in giro unita a budella che saltano, mostri che esplodono a causa della loro stessa stupidità e orde di non morti da tenere a bada.

Per avere un assaggio gratuito di questa nuova esperienza puoi registrarti alla beta che si svolge in questo mese di ottobre. Come ricorda l’account X di Focus Entertainment, la closed beta è confidenziale. Questo significa che quello che vedrai non potrà essere condiviso prima di una certa data. Il gioco è previsto in uscita entro la fine di quest’anno.

Il titolo è pensato per essere un gioco in coop ma il publisher fa sapere che per chi non ha amici a portata di mano si può giocare con i bot. E se la presenza di John Carpenter ancora non ti ha convinto forse lo farà il nome del team che si sta occupando dello sviluppo: Saber Interactive. Quelli di Warhammer 40.000 space Marine 2 (di cui abbiamo parlato per un ottimo motivo). Quelli che si stanno anche interessando al gioco tie in di A Quiet Place, di Jurassic Park: Survival, di Snowrunner e di Teardown.

Il pedigree del developer c’è, il nome di un regista assurdamente bravo anche, le dinamiche dei moderni giochi che ci si aspetta di vedere oggi sono lì. Aspettiamo solo di lanciarci nella mischia.

Gestione cookie