Un nuovo enorme videogioco pronto a fare concorrenza diretta a Call of Duty proponendo qualcosa di nuovo ma che in qualche modo già conoscete.
Sono tantissimi i publisher di ogni tipo e ogni livello che stanno facendo il massimo da qualche anno per cercare di farsi un nome su un mercato complesso e molto difficile da dominare, in cui la concorrenza è veramente parecchia e farsi molto male incredibilmente semplice. Perché spendere centinaia di milioni per lanciare un titolo che poi alla fine nessuno gioca è molto più di una possibilità, come ci insegna Playstation, che ha bloccato Concord pochi giorni dopo il lancio.
Soprattutto in questo momento in cui tutti stanno cercando di lanciare il proprio titolo GAAS, ovvero game as a service. Un tipo di prodotto in cui i videogiocatori entrano in modo gratuito o spendendo delle cifre relativamente basse, sicuramente molto più basse di un titolo premium. Con la speranza, poi, da parte di sviluppatori e publisher, di poter tenere gli utenti attaccati al videogioco per anni, facendo spendere loro del denaro in modo graduale ma continuo.
L’obiettivo è monetizzare sul lunghissimo periodo in mood da guadagnare molto più denaro e sostenere così anche tutti i costi relativi al mantenimento dei server e allo sviluppo di tutti gli update e le novità che vengono man mano aggiunte al titolo per tenere l’attenzione sempre molto alta. Ma è un mercato che via via è sempre più saturo anche a causa dei grandi big che lo occupano. Videogiochi enormi come Call of Duty Warzone, Apex Legends, Destiny 2, Genshin Impact, Overwatch 2 ecc.
Call of Duty potrebbe presto avere un nuovo grosso nemico
Uno dei gaas più grandi e più famosi del mondo è senza ombra di dubbio Warzone. La versione free-to-play di Call of Duty, che da anni spinge tanti appassionati di FPS online per darsi battaglia. Ora però sta girando online una nuova immagine relativa a un videogioco che può e deve far tremare Activision, anche perché forse è già installato sulle vostre console.
L’immagine che abbiamo messo in alto non è un nuovo FPS in uscita, non è un titolo che prova a emulare Call of Duty o Battlefield. Si tratta infatti di un’immagine di Fortnite. Lo screenshot non proviene da una mod creata dai fan, ma si tratta proprio del videogioco originale. E se volete sperimentare vi ricordiamo ai tanti videogiochi gratuiti in arrivo per tutti noi.
In particolare, si legge su Kotaku, è un frame di uno dei tanti nuovi video che sta condividendo Epic Games e che mostra un modulo FPS sperimentale che i creatori possono ora utilizzare in UEFN, ovvero Unreal Editor per Fortnite, per creare nuove mappe e partite in prima persona da giocare poi sul titolo in questione. Call of Duty è avvisato!