Un nuovo videogioco appena annunciato sta facendo sognare tutti gli appassionati di FPS e di estetica cyberpunk.
Si continua a sperimentare con grande attenzione e voglia di migliorare tutto un genere che ormai da decenni si conferma come il migliore e il più fortunato che esiste sul mercato. Non importa infatti l’età che abbiamo, che hardware usiamo per videogiocare, quali siano i nostri gusti o il nostro titolo preferito. Possiamo dire senza alcun dubbio e senza paura di essere smentiti che almeno qualche FPS lo abbiamo provato.
Dagli FPS più famosi e importanti come Call of Duty, che durante l’età dell’oro ha praticamente dominato il mercato e in qualche modo continua ancora oggi con Warzone, fino a quelli un po’ più di nicchia e particolari come FEAR. Uno sparatutto infatti è soltanto un tipo di gioco, bisogna poi condirlo con un enorme insieme di particolari che possono rendere due giochi estremamente diversi e particolari.
Possiamo usare ancora una volta l’esempio di sopra. Call of Duty con tutta la sua mitologia sull’esercito, sui militari, sul fare la cosa giusta anche quando questo significa in qualche modo tradire la patria e il sistema, sacrificarsi per qualcosa di più grande. E poi FEAR, un videogioco horror in cui malgrado la nostra potenza di fuoco è impossibile non sentirsi incredibilmente deboli e in seria difficoltà in alcuni momenti dei vari giochi, con un continuo senso di ansia addosso.
Ebbene in queste ore è stato presentato un nuovo videogioco FPS che sembra un mix molto interessante e che ha il potenziale di fare qualcosa di davvero molto particolare. Parliamo infatti di un prodotto che potrebbe affermarsi come uno dei più interessanti dei prossimi anni, a patto ovviamente che riesca a fare benissimo due cose: darci un gunplay e un gameplay loop di altissima qualità e ovviamente farci sentire per davvero l‘atmosfera cyberpunk e folle che il titolo presenta, senza limitarsi a qualche neon qua e là.
Stiamo parlando di Defect, un nuovo videogioco sviluppato e pubblicato da Emptyvessel, un studio di sviluppo indipendente creato da ex-Naughty Dog e id Software, che hanno ora voluto dare una smossa al mondo degli FPS creando qualcosa di davvero unico. Come questo nuovo titolo che somiglia tantissimo a Dead Space.
Defect viene presentato come uno sparatutto immersivo in cui si combatte a squadre, ambientato in un mondo distopico dominato da una grande IA. Si promettono “scontri 4x4x4x4, multi-obiettivo e multi-finale con armi e tecnologie futuristiche”. Ancora nessuna data d’uscita ma sembra promettente.
Il livello morale dentro Mass Effect influenza molti dettagli ma Bioware aveva pensato di influenzare…
Con il passare del tempo i videogiochi cominciano ad aumentare di valore: questo vecchio videogioco…
Il pericolo ormai è globale, soprattutto se i criminali corrono in rete. Devi sapere quindi…
Pokémon Pocket è oggettivamente un gioco ancora nuovo per moltissimi e i developer non hanno…
Come i centri commerciali certi giochi se la battono sulle misure: questo è il videogioco…
Le console portatili stanno tornando e si moltiplicheranno. Cominciamo quindi a vedere quale può essere…