Call of Duty Infinite Warfare ha influenzato le vendite di Battlefield 1 e Titanfall 2, secondo Patcher

Battlefield 1 e Titanfall 2 sono stati lanciati sul mercato nel corso del mese di ottobre, ad una sola settimana di distanza l’uno dall’altro. Il primo è riuscito ad ottenere ottimi risultati di vendita, mentre il titolo Respawn Entertainment ha venduto al di sotto delle aspettative. Il gioco più venduto dell’anno è stato invece Call of Duty Infinite Warfare, uscito a novembre, poco dopo gli altri due.

Secondo il noto analista Michael Patcher, il titolo Activision ha cannibalizzato le vendite di Titanfall 2 e Battlefield 1: “Io credo che essendo stati lanciati ad una sola settimana di distanza, i due giochi si sono cannibalizzati a vicenda, e Call of Duty Infinite Warfare li ha cannibalizzati entrambi. Davvero pochi giocatori li hanno comprati tutti e tre”.

È innegabile, tuttavia, che questo affollamento ha danneggiato in misura maggiore Titanfall 2. Electronic Arts avrebbe dovuto gestire la situazione in maniera differente, secondo l’analista, spostandone l’uscita in un periodo dell’anno più favorevole, ad esempio febbraio.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Patcher? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Gestione cookie