I fan di Call of Duty attendono con ansia l’arrivo della modalità zombie: annunciata la data d’uscita dell’amata “mod” dell’fps.
Negli anni Activision è stata in grado di tramutare Call of Duty in un titolo annuale. Prima che l’azienda americana riuscisse nell’intento, solo i titoli sportivi uscivano a cadenza annuale senza risentirne. Un tentativo simile è stato fatto da Ubisoft con Assassin’s Creed, ma alla lunga i videogiocatori si sono stancati della formula ludica imbastita dalla softwarehouse francese e hanno gradualmente abbandonato il brand.
Il successo dei CoD invece sembra non risentire degli anni che passano e di una formula ludica che è abbastanza tradizionale per il genere d’appartenenza. Le vendite del brand non hanno subito cali importanti nemmeno dopo l’uscita di Warzone, episodio battle royal free-to-play che offre ai più incalliti appassionati del multiplayer la chance di giocare gratuitamente ad un contenuto in continua evoluzione.
Si può dire senza timore di smentita che attualmente CoD sia il brand videoludico di maggior successo. Motivo per cui Microsoft ha deciso di acquisirne i diritti e presto anche l’esclusività e per cui Sony le sta provando tutte per impedire che l’acquisizione vada a buon fine. Quale sia la console di destinazione futura di CoD poco importa agli appassionati, ma sicuramente chi ha già acquistato una PS5 teme di non poterne più usufruire post acquisizione.
Call of Duty: indiscrezioni sull’uscita della modalità zombie
Futuro della serie a parte, la community di CoD attende da tempo l’uscita di una modalità zombie per le ultime iterazioni della serie. Uscita come espansione stand alone di Call of Duty: Black Ops nel 2011, la modalità zombie è diventata una piacevole aggiunta alla formula ludica tradizionale del gioco Activision.
Per anni il pubblisher ha fatto seguire una versione zombie ad ogni Call of Duty uscito sul mercato. Ma nella versione 2022 questa modalità non è stata inserita. Una decisione che ha spiazzato la fanbase. Oggi i fan di CoD attendono notizie precise sulla finestra di lancio del nuovo CoD zombie e nei giorni scorsi sono giunte voci contrastanti.
L’utente Twitter Glitching Queen ha svelato che una sua fonte gli avrebbe detto di essere coinvolto nella fase test della modalità zombie e che questa tornerà già a partire dal capitolo in uscita nel 2023. Tale indiscrezione è stata verificata e successivamente smentita da Tom Henderson sulla rivista di settore ‘Insider Gaming‘. Sul sito infatti si legge: “Dopo aver verificato con fonti attendibili e verificate, Insider Gaming ritiene che la modalità zombie con scontri a round sarà quasi certamente introdotta nel 2024 e non in Call of Duty 2023. Il piano attuale prevede di introdurre gli zombi come un’esperienza diversa da qui al prossimo titolo di Treyarch”.
In entrambi i casi si tratta di informazioni non ufficiali, tuttavia Henderson ha una credibilità maggiore rispetto ad un presunto playtester sentito dall’utente Glitching Queen. Probabile dunque che per rivedere la modalità zombie bisognerà attendere il capitolo 2024 dell’amata saga.