Call of Duty ha dato finalmente il benvenuto a Ricochet! Ecco cosa è cambiato dall’implementazione del nuovo anti-cheat.
Era da tantissimo tempo che i giocatori di Call of Duty chiedevano l’implementazione di un’anti-cheat in Warzone e Vanguard. Dopo moltissima attesa, finalmente Ricochet (il nome dell’anti-cheat) è finalmente arrivato per contrastare la piaga dei cheater!
Per chi non lo sapesse era più di un anno che i cheater avevano campo libero su Warzone, rovinando le partite e il divertimento di moltissimi giocatori. Infatti, proprio nell’ultimo periodo, la situazione era diventata incontrollabile, facendo anche diminuire il numero di giocatori interessati a giocare a Warzone, ormai preda dei cheater.
Il noto Battle Royal infatti era diventato un vero e proprio parco giochi dei cheater, che anche se venivano segnalati e bannati, potevano crearsi un nuovo profilo in 5 minuti, per poter tornare in azione.
Call of Duty Warzone e Vanguard: Ricochet devasta i cheater
Come detto in precedenza, i cheater avevano ormai preso il sopravvento sulla cara Verdansk, al punto da far abbandonare e disinteressare i neofiti e i videogiocatori di vecchia data appassionati al titolo Activision.
Ultimamente però le cose sembrano davvero cambiate, grazie all’implementazione dell’anti-cheat Ricochet. Questo anti-cheat lavora a livello driver Kernel, oltre ad un’implementazione nei server Activision. In questo modo è possibile contrastare e controllare i cheater come un sistema a due fattori: uno installato sui Pc, ed uno lato server.
Questo metodo non solo riesce a bloccare l’accesso al gioco a chi sfrutta questi trucchi, ma se i cheater riescono a raggiungere Caldera hanno vita breve, riuscendo ad essere bannati in poco tempo in game.
Come fa notare anche lo stesso profilo Twitter di ModernWarzone, una volta bannati i cheater non possono infatti accedere al gioco con un nuovo account. Questa è sicuramente un’ottima notizia, perché dopo vari tentativi, qualunque cheater potrebbe perdere la voglia di tornare in gioco sfruttando questi metodi.
Leggi anche -> Battlefield 2042 diventa gratis, ecco come riscattarlo subito
Leggi anche -> Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio
Questo è solo l’inizio di Ricochet e non ci è dato sapere se riuscirà a tenere lontani i cheater ancora per molto. Activision tuttavia, ci tiene a precisare che continuerà a supportare il nuovo anti-cheat in modo da tenerlo sempre aggiornato al nemico numero uno dei giochi online: i cheater.