Caos Call of Duty Warzone, accusa gravissima agli sviluppatori

Questa volta gli sviluppatori di Call of Duty Warzone si sono cacciati proprio in un bel guaio! Ecco tutte le news sulla notizia che sta sconvolgendo il mondo dei videogiochi andando a toccare temi sempre più presenti in questo settore.

La serie di Call of Duty non è solo una delle più famose della storia dei videogiochi ma anche una delle più longeve, riuscendo a contare tantissimi tra capitoli principali e spin-off. Anche se i titoli di Call of Duty, chiamati anche semplicemente CoD, sono spesso incentrati su storia e multiplayer, negli ultimi anni la versione battle royal di questi giochi è riuscita a fare la differenza.

warzone
Ormai si scende in campo solo per l’oro! (Fonte: Call of Duty)

Infatti Call of Duty Warzone è stato il rifugio di moltissimi giocatori durante la pandemia, riuscendo a divertire e far conoscere la serie in un modo mai successo prima, al punto che ancora dopo 3 anni è uno dei titoli più giocati e seguiti del momento.

Call of Duty Warzone: le gravi accuse rischiano di rovinare tutto

Anche se Call of Duty Warzone ha da sempre una marea di problemi tra bug, ottimizzazione e cheater sembra che nell’ultimo periodo la situazione si sia calmata. Grazie a Ricochet i cheater sono diminuiti notevolmente e il team è sempre attivo per risolvere qualsiasi bug e glitch, per non parlare del bilanciamento. Inoltre sapevate che Fortnite sta acquisendo sempre nuovi giocatori? Ecco come Xbox ha fatto guadagnare a Fortnite 1 milione di utenti.

warzone
Ecco cos’è realmente successo ad Activision. (Fonte: Call of Duty)

Conosciamo però tutti la storia di Activision che, in questi anni, è stata spesso al centro di polemiche, quasi tutte legate all’ambiente di lavoro e al modo in cui vengono trattati i dipendenti in azienda. Questa volta però sono arrivate accuse dirette agli sviluppatori, cosa che raramente succede a colossi come Activision, perché sembra che qualcosa abbia attirato l’attenzione di tutti.

Sono un paio di giorni che per tutto il web si sente parlare del caso Activision, a quanto pare l’azienda potrebbe aver plagiato l’aspetto di una skin operatore dal concept art di un’artista molto noto su ArtStation.

La skin di cui stiamo parlando è quella di un cane bianco che indossa abiti e equipaggiamento militare e che condivide molte cose con la concept art creata da Sail Lin. La Skin già stata rimossa dallo store del gioco proprio per via di queste accuse che, se ritenute fondate, potrebbero portare non pochi guai in casa Activision. Se siete invece in attesa di acquistare Modern Warfare 2 sappiate che le vendite del gioco potrebbero essere molte meno di quelle che vi aspettavate, molto meno di quelle fatte da Elden Ring.

Gestione cookie