I giocatori di Call of Duty: Warzone si lamentano da un po’ del fatto che il riflesso del sole nel gioco è particolarmente potente. Potrebbe quindi essere in arrivo un aggiustamento nel reparto effetti visivi per l’assolata mappa di Verdansk 84.
Anche se a quanto pare nessuno dentro Raven Software si era accorto di quanto potesse essere fastidioso quel riflesso potentissimo e violentissimo negli occhi dei giocatori che stanno sperimentando la Season 3 fin oa qualche giorno fa.
Le prime avvisaglie del fatto che forse Verdansk è troppo assolata come mappa sono a parte su reddit. Sotto un post di lamentela, poi, sono fioriti commenti di altri giocatori sulla stessa linea. Qualcuno addirittura è arrivato a dire che il problema dell’illuminazione troppo forte c’è da quando Warzone è uscito nel 2020.
Leggi anche –> Kaitlyn “Amouranth” Siragusa dice addio alle Hot Tub su Twitch?
Probabilmente, tra i diversi Glitch e i problemi con i cheater dentro Call of Duty: Warzone, Raven Software non si è resa conto di aver creato un ambiente di gioco particolarmente assolato e in cui il riverbero del sole rende, per qualcuno almeno, le partite “5 volte più difficili del normale”, come riportato da qualche giocatore su Twitter. Il sole, il riflesso del sole, rientra tra gli effetti visivi del gioco. Ed è quindi qualcosa che può essere modificato.
E infatti un bel giorno, questo fine settimana in realtà, il Lead Visual Effect Artist, Reed Shingledecker, ha commentato su Twitter sorpreso riguarda il fatto che qualcuno trovasse fastidioso il sole di Verdansk 84 e ha promesso di poterlo abbassare un po’ di intensità.
A quanto pare finalmente il messaggio è arrivato a destinazione: il riflesso del sole di Verdansk è troppo forte e giocare è un incubo. Shingledecker, sempre via Twitter, ha dichiarato di poter ridurre un po’ la potenza del riflesso. Ha però poi voluto chiarire subito che la situazione potrebbe migliorare ma solo leggermente, questo è il suo tweet esplicativo: “Sembra di esserci un po’ di confusione riguardo quello che è in mio potere aggiustare. Posso soltanto regolare la potenza del lens flare sullo schermo. Questo comprende i raggi che si disegnano sulle cime degli edifici e l’effetto pulviscolo. Non posso controllare la foschia, l’illuminazione generale o l’effettiva brillantezza del Sole” .
Per più di qualche giocatore già poter avere un sole un po’ meno potente è qualcosa da non sottovalutare. Oltre a dover gestire i commenti relativi al sole cocente di Verdansk, quelli di Raven Software si sono trovati anche con qualcuno entusiasta all’idea di poter investire i propri compagni di squadra quando si è alla guida di un veicolo nella mappa.
Quello che era stato indicato come un problema, per qualcuno è semplicemente una feature perché crea un effetto realtà. Il commento di Raven Software è quello che è venuto in mente anche a noi: “che cosa avete che non va?!” La dimostrazione che non tutti i bug vengono per nuocere.
Leggi anche –> Respawn ai giocatori “Creare contenuti per Apex Legends costa”
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…