Cambia+tutto+su+Pokemon+Pocket%3A+la+notizia+che+fa+felici+i+giocatori
videogiochicom
/cambia-tutto-su-pokemon-pocket-la-notizia-che-fa-felici-i-giocatori/amp/
News

Cambia tutto su Pokemon Pocket: la notizia che fa felici i giocatori

Published by
Valeria Poropat

A forza di lamentarsi e di minacce di boicottare il gioco i fan di Pokemon Pocket sono riusciti a ottenere quello che volevano. I developer hanno promesso.

Nel grande universo dei videogiochi dedicati ai Pokemon, la versione digitale del classico gioco di carte collezionabili si è a sua volta collezionata una buona dose di fan ma anche un’altrettanto cospicua quantità di critiche.

il logo di pokemon pocket e una ragazza vestita di verde che fa il segno dell'okil logo di pokemon pocket e una ragazza vestita di verde che fa il segno dell'ok
Cambia tutto su Pokemon Pocket: la notizia che fa felici i giocatori – videogiochi.com

In particolare, a giocatori e giocatrici continuano a non piacere certe decisioni che il team di sviluppo sembrava aver preso e che ancora sono lì sotto forma di funzioni presenti e fastidiose oppure mancanti e richieste.

Stavolta però pare proprio che, a forza di chiedere, si sia riusciti ad ottenere quello che si voleva. Ci vorrà un po’ di tempo, e questo occorre che sia chiaro, ma le novità stanno arrivando e sono esattamente quello che i giocatori avrebbero voluto. Chissà se, a forza di richieste, si riuscirà finalmente ad avere il gioco che volevamo all’inizio.

Stavolta Pokemon Pocket sarà esattamente quello che volevamo dall’inizio

Quanto occorrerà aspettare ancora perché il gioco dedicato ai mostriciattoli da taschino diventi quello che avremmo voluto dall’inizio? La nota positiva è che, a forza di lamentarsi, pare che qualcosa i fan possano ottenere. La dimostrazione viene da quello che è successo ultimamente.

Stavolta Pokemon Pocket sarà esattamente quello che volevamo dall’inizio – videogiochi.com

Il team di sviluppo ha annunciato infatti sul forum ufficiale del gioco di avere intenzione di modificare le meccaniche di base degli scambi. Ricordiamo ancora quanto tutto divenne fastidioso nel momento in cui giocatori e giocatrici si resero conto che il sistema era stato creato in modo troppo rigido e quindi diventava inutile.

Il nuovo sistema mette da parte i token appositi e sostituisce tutto con la Shine Dust. Con ogni pacchetto aperto si riceve valuta in maniera automatica se si ottiene una carta che è un doppione. Resta da vedere quanta Shine Dust arriverà ma il cambiamento è già un’ottima notizia di per sé.

Per entrare effettivamente nel gioco ci vorrà fino all’autunno. E altri aggiornamenti arriveranno sempre e riguarderanno ancora una volta le meccaniche dello scambio. È chiaro che i developer di Pokemon Pocket hanno ricevuto chiaro e forte il messaggio da parte della community.

Non capita tutti i giorni che un team di sviluppo ascolti davvero quello che i fan vogliono ma risulta evidente come stavolta le rimostranze non arrivassero da una minoranza piuttosto rumorosa quanto dalla maggioranza dei giocatori.

Come accennavamo, l’aggiornamento non arriverà nel suo complesso prima dell’autunno e questo significa che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi avremo modo di avere sempre nuove velo per informazioni in più riguardo quello che sarà il nuovo sistema degli scambi.

Un sistema degli scambi che verrà anche rivisto per esempio permettendo di mostrarsi vicendevolmente la lista delle carte così è interessati.

Una funzione che sarebbe in effetti dovuta arrivare all’inizio. Ma alla fine è meglio tardi che mai. Tutto quello che ora resta da vedere è se le promesse serviranno a rendere più malleabile la community.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.