I giocatori e le giocatrici di PS5 hanno ricevuto nei mesi passati diversi aggiornamenti ma sulla lista delle cose da fare compilata da Sony c’è ancora una funzione che non è stata depennata.
Le prossime versioni del firmware hanno già date di uscita previste e che difficilmente possono essere bucate dal colosso giapponese. Abbiamo visto arrivare, il mese scorso, la versione 6.00 con la grande novità del supporto nativo ai 1440p. E ora, visto che questa funzione è mancata di nuovo all’appello, si guarda ai prossimi aggiornamenti 6.50 e 7.00.
Secondo quanto raccolto e raccontato da Tom Henderson, i due prossimi aggiornamenti arriveranno l’anno prossimo e tra le feature che queste versioni porteranno c’è anche la tanto attesa integrazione di Discord.
Per PS5 Discord non prima dell’anno prossimo
La partnership tra la console e Discord era stata oggetto di un annuncio in grander stile pubblicato sul blog di Sony. In quella occasione, era il 3 maggio dell’anno scorso, Jim Ryan Presidente e CEO di Sony aveva dichiarato “I nostri team stanno già lavorando sodo per connettere Discord con la vostra esperienza social e di gaming sul Playstation Network. Il nostro scopo è portare le esperienze Discord e Playstation più vicine su console e mobile a partire dall’anno prossimo“.
Poi l’anno prossimo, ovvero il 2022, era arrivato ma su PS5 di Discord neanche l’ombra. Ora Henderson sembra avere notizie fresche riguardo l’integrazione della chat vocale su PS5. Secondo il collega, infatti, il grande passo verso l’integrazione delle esperienze sarà inserito molto probabilmente nell’aggiornamento previsto per marzo 2023 quando la PS5 arriverà alla versione 7.00.
E alcune feature saranno proprio destinate solo ai giocatori next gen. Secondo le voci riportate anche da Henderson, i giocatori su PS4 avranno solo modo di mostrare a tutti il gioco che stanno giocando mentre l’integrazione della chat vocale sarà solo per gli utenti PS5. Un altro segnale che Sony sta lentamente abbandonando la console che ormai è considerata old gen per concentrarsi sulla next gen che, anzi, sta per essere aggiornata a sua volta con una nuova versione. Perchè, magari non ce ne siamo potuti accorgere con la crisi e la pandemia, ma PS5 circola a singhiozzo da ormai due anni.