Pessime notizie per tutti i videogiocatori del mondo, che di fatto non potranno più mettere le mani su una trilogia cancellata.
Il mondo dei videogiochi è un’industria estremamente complessa e stratificata, caratterizzata da un’enorme serie di decisioni e di scelte importanti. Il gioco preferito di ogni appassionato è tale perché in tutti i livelli creativi, dalla più piccola variazione dei menù all’enorme gestione della trama e del gameplay, sono state fatte decisioni importanti. Sarebbe potuto essere molto diverso, e chi crede nella teoria degli universi infiniti dovrebbe considerare l’idea che in uno di questi il suo gioco preferito gli causerebbe solo odio.
Le grandi personalità che muovono il mondo dei videogiochi come Jim Ryan per Playstation e Phil Spencer per Microsoft, ma anche altri, ogni singolo giorno devono dire tanti sì e tanti no. E questo influenza in modo enorme progetti che sono sviluppi in questo momento, sono costantemente modellati sulle decisioni che vengono prese e su quelle che verranno prese in futuro.
Certe volte, però, vengono prese delle scelte a dir poco drammatiche, che non vivremo mai e di cui verremo a conoscenza solo anni e anni dopo. Come una trilogia dal potenziale enorme, che è stata cancellata anni fa. Fare una trilogia di videogiochi è certamente un impegno enorme, sia per gli sviluppatori che per i publisher. Occorre infatti creare un primo grande gioco, curandone non solo il gameplay e tutti gli ovvi elementi tecnici e stilistici, ma anche la lore.
E’ fondamentale creare un mondo di gioco complesso e una storia interessante, talmente tanto da avere il potenziale per tenere i giocatori incollati per anni e anni, nel corso di vari capitoli. Ebbene nelle ultime ore è finita online una storia molto particolare, che riguarda una trilogia di videogiochi che purtroppo non vedremo mai realizzata. Il fatto è stato raccontato da uno dei diretti interessati al progetto, ovvero Tim Cain.
Uno dei fodnatori di Troika Games. Ebbene ha rivelato come un gioco parecchio vecchio come Vampire: The Masquerade Bloodlines. Un titolo uscito nel lontano 2004 e che metteva il giocatore nei panni di un essere umano trasformatosi in vampiro, e diventato ora un succube di una delle sette vampiresche che si fanno continuamente la guerra.
Il titolo, dalla lore curatissima, sarebbe dovuto essere il primo titolo di una trilogia, seguita da Exodus e Bloodhunt. Purtroppo, però EA decise di non produrre sequel di Bloodlines e quindi l’intero progetto venne totalmente abbandonato. Ora i diritti sono nelle mani di Paradox, chissà che un giorno l’idea non venga resuscitata. Per il momento è stato annunciato un sequel dell’opera, Vampire: The Masquerade Bloodlines 2, che dovrebbe distaccarsi dalla storia originale.
Un ragazzo in un negozio di elettrodomestici compra una PS5. Tutto normale fino al POS,…
Sei sicuro di aver giocato con i giochi più famosi del 2024? Probabilmente, guardando questa…
Salvato dalla campanella? In questo caso salvato dalla console. Un giocatore Xbox ha condiviso con…
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…