Capcom ha pubblicato oggi il suo annuale “resoconto integrato”, in cui la società ha fornito dettagli sui risultati finanziari ottenuti nel corso dell’ultimo anno, nonché sulle nuove strategie di crescita e sui progetti per il futuro. Un messaggio di Jun Takeuchi del team Divison 1 della società, che gestisce lo sviluppo di titoli importanti come Resident Evil, rende noto che la realtà virtuale sarà un nuovo importante obiettivo.
Scrive infatti Takeuchi: “Stiamo concentrando le nostre energie per sfidare il mercato dei videogiochi basati sulla realtà virtuale. Divison 1 sta attualmente costruendo un nuovo motore di gioco in grado di supportare la VR, in quanto si tratta del mercato più hot del momento.”
La relazione non rivela i progetti in cantiere, ma Takeuchi afferma che un gioco horror sarebbe piuttosto adeguato per questa tecnologia. Pertanto dichiara: “Un’esperienza horror senza pari, che si avvale della esperienza immersiva raggiungibile solo con un visore VR, è un possibile titolo.”
Già state immaginando un Resident Evil in VR, ammettetelo!
FONTE: Capcom