Capcom ha pubblicato oggi il suo annuale “resoconto integrato”, in cui la società ha fornito dettagli sui risultati finanziari ottenuti nel corso dell’ultimo anno, nonché sulle nuove strategie di crescita e sui progetti per il futuro. Un messaggio di Jun Takeuchi del team Divison 1 della società, che gestisce lo sviluppo di titoli importanti come Resident Evil, rende noto che la realtà virtuale sarà un nuovo importante obiettivo.
Scrive infatti Takeuchi: “Stiamo concentrando le nostre energie per sfidare il mercato dei videogiochi basati sulla realtà virtuale. Divison 1 sta attualmente costruendo un nuovo motore di gioco in grado di supportare la VR, in quanto si tratta del mercato più hot del momento.”
La relazione non rivela i progetti in cantiere, ma Takeuchi afferma che un gioco horror sarebbe piuttosto adeguato per questa tecnologia. Pertanto dichiara: “Un’esperienza horror senza pari, che si avvale della esperienza immersiva raggiungibile solo con un visore VR, è un possibile titolo.”
Già state immaginando un Resident Evil in VR, ammettetelo!
FONTE: Capcom
I personaggi di Marvel Rivals sono scolpiti sulle fattezze specifiche di qualcuno? Ci sono almeno…
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…