Durante questa stagione autunnale, numerosi publisher hanno assistito ad un vistoso calo delle vendite dei loro franchise di maggior successo. Titanfall 2, Watch Dogs 2, Dishonored 2 e perfino Call of Duty: Infinite Warfare hanno venduto molto al di sotto delle aspettative. Solo Battlefield 1 è riuscito a sfuggire a questo trend.
Il capo del Marketing Europeo di Capcom Antoine Molant ha parlato con MCVUK di questa situazione e della scelta di gennaio come finestra di lancio per l’attesissimo Resident Evil 7. Il primo mese dell’anno è stato scelto dal publisher giapponese già in passato: Resident Evil HD, Resident Evil 0 HD e Dragon’s Dogma (su PC) sono tutti stati lanciati nel periodo in questione. Gennaio è praticamente diventata la finestra Capcom: le vendite continuano ad essere buone anche durante i mesi di febbraio e marzo, e la competizione è decisamente meno accentuata. Nelle stagioni autunnale e pre-natalizia, inoltre, i costi per la comunicazione e per la pubblicità sono decisamente più elevati.
Moliant ha comunque ammesso che Resident Evil 7 non sarebbe stato pronto per Natale, poiché gli sviluppatori vogliono essere sicuri di lanciare sul mercato un prodotto di qualità.
Resident Evil 7 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 24 gennaio 2017. Dal 9 dicembre la demo è giocabile anche su Xbox One, mentre i giocatori PC dovranno aspettare il 19 dicembre.
Un risultato semplicemente incredibile quello che ha ottenuto un videogiocatore battendo la missione impossibile da…
Aggiornamenti molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora possono mettere le…
Marvel Rivals prepara l'evento di Natale alla grande. Sta per arrivare una valanga di regali…
Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…
Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…