Capcom: ecco perchè Deep Down sarà free to play

Deep Down è un titolo in via di sviluppo da parte di Capcom che arriverà in esclusiva per PlayStation 4. Nonostante Il gioco sia stato annunciato durante lo scorso 2013, non sono state diffuse molte informazioni, soprattutto per quanto riguarda la data d’uscita.
Sappiamo però che sarà un gioco dalla forte componente online e, allo stesso tempo, anche il primo grande titolo Capcom free-to play.

Durante una recente riunione degli azionisti, è stato chiesto all’azienda di commentare e motivare questa decisione, sopratutto considerando gli eventuali rischi di questo modello di business.

“Siamo consapevoli che ci sono alcuni pericoli, soprattutto perché questo è il nostro primo gioco free-to-play per una console di nuova generazione,” – ha risposto un rappresentante Capcom. – “Ma noi crediamo sia necessario l’assunzione di rischi in qualche misura, in parte perché questo titolo è il punto di partenza per la realizzazione di contenuti dedicati alle console next-gen.
Inoltre questo modello di business ha il vantaggio di poter sempre godere del feedback da parte dei giocatori. Saremo in grado di utilizzare queste informazioni per risolvere i problemi, qualora ce ne fossero, per perfezionare e aggiornare il gioco.”

Capcom conclude affermando che ancora non è stato deciso quando il gioco sarà pubblicato definitivamente, ma conferma di star lavorando duramente.

Fonte: Siliconera

Gestione cookie