Sono ufficiosamente aperte le scommesse su chi, tra John Price e Frank Woods vincerebbe se i due personaggi di CoD potessero trovarsi all’interno di una stessa mappa.
Nel mondo dei personaggi Marvel c’è tutta una linea narrativa denominata What if. Una serie che esplora in animazione, disponibile su Disney + e che riprende l’omonima serie di fumetti, le infinite possibilità del multiverso. In questa serie succede tutto e il contrario di tutto quello che è canonico dell’universo Marvel.
Qualcuno ora però online ha fatto una domanda che assomiglia ad un What if ma ambientato all’interno di Call of Duty: in uno scontro corpo a corpo scommettereste su John Price o su Frank Woods?
Come accade alcune volte, le discussioni che si aprono all’interno delle community di fan sembrano assolutamente inutili viste da fuori. Ma vanno in realtà esaminate per quello che sono: un gruppo di persone appassionate di un progetto che amano parlare di quel progetto e che apprezzano anche un po’ di esercizio mentale fuori dagli schemi per immaginare, e quindi fare ancora più proprio, suddetto universo narrativo.
Nel caso di Call of Duty negli anni si sono succeduti eroi di ogni tipo, in più di qualche epoca storica. Su reddit i riflettori si sono di recente accesi in particolare su due personaggi. John Price che arriva direttamente da Call of Duty e Call of Duty 2 all’altezza della Seconda Guerra Mondiale e Frank Woods rappresentante massimo delle esperienze Black Ops, in cui si può vincere anche senza uccidere nessuno.
Entrambi in grado di resistere all’immaginabile, tant’è vero che la community è rimasta sorpresa per esempio quando in Black Ops 2 è riapparso Woods dopo che tutti lo avevamo dato per morto. Messi però uno di fronte all’altro chi avrebbe la meglio? In effetti la community di quelli che hanno risposto sembrano propendere proprio per Woods, non fosse altro che è sopravvissuto a tutto.
Ma qualcuno prova anche a difendere una possibile vittoria di Price sottolineando che, anche se è vero che Woods è sopravvissuto a un colpo diretto, alle torture in Vietnam e a varie esplosioni, Price dalla sua è sopravvissuto oltre che a un altro colpo diretto anche ai gulag russi. Entrambi, come è giusto che sia, hanno avuto qualche sconfitta quindi alcuni commenti sottolineano che la vittoria di Woods non sarebbe così scontata.
Particolarmente interessante è il parallelo tra Price e Woods immaginati proprio come supereroi Marvel. Price potrebbe impersonare i valori che nell’universo dei fumetti vanno rappresentati invece da Captain America mentre Woods assomiglia, nel modo in cui affronta gli scontri, a Wolverine.
E anche in questo caso, se si dovesse provare a mettere Captain America e Wolverine uno contro l’altro la risposta sul chi potrebbe vincere non sarebbe così scontata. La questione è tutt’altro che chiusa quindi nonostante i molti che dichiarano che Woods userebbe Price come un piumino da spolvero. Da parte nostra aspettiamo di vedere la mod che li metta effettivamente nello stesso ambiente.
Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c'è da imparare non solo come…
Anche chi era interessato a Ubisoft in questo momento ha non poche grane da risolvere:…
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…