Questa carta di Magic è rara nel senso vero del termine: prima volta per WOFC

Se possibile, nel grande mondo delle carte Magic esiste, o meglio esisterà tra non molto, una carta che più che rara verrà prodotta in un numero talmente tanto limitato di esemplari che averla sarà come vincere la lotteria.

Il mondo di Magic The Gathering accompagna chi ama i giochi da diversi decenni e nel corso degli anni, delle espansioni e dei set si sono verificate situazioni per cui alcune carte, di solito carte molto vecchie, sono diventate oggetto da collezione. Ma nel momento in cui sono uscite la prima volta anche queste carte erano pressochè indistinguibili dalle altre.

carte macig tema LOTR
Magic The Gathering (videogiochi.com)

È stata poi una serie di cause e di incidenti di percorso a volte che hanno trasformato carte comuni in oggetti speciali. La situazione invece in questo caso per questa nuova carta Magic è diversa. Perché si tratterà di una carta che partirà direttamente da una condizione di assoluta unicità. Ma non è un vezzo quanto un voler rispettare il tema del nuovo mazzo.

Una carta Magic per domarle tutte

Uno dei prossimi mazzi di Magic The Gathering sarà una espansione a tema Signore degli Anelli. Il nome del mazzo è The Lord of the Rings Tales of Middle Earth. Per gli amanti delle carte Magic si tratta di una prima volta in assoluto e, come ha annunciato sul sito ufficiale di Magic The Gathering, contiene tutta una serie di luoghi, personaggi e momenti storici. Tra le carte che sono state per ora presentate ci sono ovviamente quelle dedicate a Gollum, a Sam, a Frodo, a Gandalf e Tom Bombadil. Oltre ai personaggi sono presentati anche momenti topici del racconto di Tolkien come lo scontro proprio tra Gandalf e il Barlog.

nuovo set carte signore anelli
The One Ring (videogiochi.com)

E poi, e non sarebbe un mazzo di Magic The Gathering dedicato al Signore degli Anelli, c’è la carta che ritrae l’unico anello. Una carta rara con poteri ovviamente sterminati. Ma proprio della carta denominata The One Ring ne verrà prodotta una versione denominata serialized che sul sito di Magic non viene svelata nella sua forma definitiva. Ma anche nel rendering digitale mostra a tutti il numero di carte che verranno prodotte: “001/001“.

Ce n’è una sola

Per capire dove trovare eventualmente questa carta, e ci vorrà una enorme dose di fortuna un po’ come i biglietti dorati della fabbrica di cioccolato, Wizards of the Coast ha messo a punto anche un poster riepilogativo con le indicazioni su dove trovare le varie versioni dell’unico anello. Per la versione unica al mondo ne sarà stampata una sola copia e quindi sarà disponibile in un unico pacchetto probabilmente distribuita o tra i gift bundle o tra i collector boosters in lingua inglese. Il che significa che se giocate con carte localizzate in italiano dimenticate di avere qualche chance.

Gestione cookie