Dentro Marvel Snap c’è una carta che molto probabilmente subirà qualche cambiamento. Ad annunciarlo sono stati gli sviluppatori con un messaggio affidato a Twitter e che ha aperto una piccola discussione, soprattutto perché si tratta di una delle carte che, in termini di token, costa di più.
È una questione che quindi ritorna prepotente: quando i giochi sono free to play e le carte si acquistano mettendo da parte valuta di gioco perché si vuole avere il deck o la squadra più forte che cosa succede se poi gli sviluppatori decidono che quella carta è troppo forte e va quindi modificata? Partono i rimborsi? O semplicemente si fa un sospiro e si continua a giocare?
Per capire quale sarà la decisione del team di sviluppo di Marvel Snap occorrerà però aspettare. Il messaggio è apparso sul social dell’uccellino azzurro, infatti, e non è particolarmente circostanziato. A parlare della carta che sarebbe finita sulla watchlist insieme a molte altre è stato Ben Brode, chief development officer di Marvel Snap, e che ha voluto lasciar capire che questa carta è in buona compagnia.
Dentro Marvel Snap qualcosa potrebbe cambiare, o forse anche no
Il messaggio che il chief development officer di Marvel Snap ha lasciato su Twitter sembra aprire a un certo tipo di cambiamenti per una carta che, secondo una parte di chi gioca a Marvel Snap, è un incubo mentre, per altri, una carta come le altre. Il personaggio in questione è uno dei cattivi più cattivi che si possono trovare nell’universo dei supereroi Marvel. Il divoratore di pianeti: Galactus.
Andando a guardare a quello che questo personaggio è in grado di fare nei fumetti viene da pensare che si tratti di un vincitore in qualunque arena lo si metta. E in effetti è dotato di alcuni poteri piuttosto fastidiosi. Eppure, sotto al messaggio di Brode c’è qualcuno che chiede gentilmente che la carta non venga toccata perché in fin dei conti non è poi così forte. Quello che il developer di Marvel Snap ha scritto lascia presagire in effetti diversi trattamenti a Galactus: sembra infatti essere stato semplicemente inserito nella watchlist che, come spiegato in un secondo messaggio, può voler dire tutto e niente. Le carte che si vengono a trovare nella watchlist, scrive Brode, sono carte che vengono “guardate” e per le quali può esserci o meno la decisione di fare poi qualcosa in un verso o nell’altro. Galactus con il suo potere di distruggere tutte le arene tranne quella in cui viene evocato può sembrare inarrestabile ma da solo è in realtà in grado di fare ben poco.
Dentro Marvel Snap Galactus è in ottima compagnia
Facendo qualcosa che anche gli sviluppatori fanno sempre quando vengono pubblicati questi messaggi, abbiamo scorso le reazioni alle parole di Brode e scoperto che in realtà secondo i giocatori ci sarebbero molte altre carte da modificare e rivedere prima di arrivare a toccare il divoratore di mondi che, questa è la nota, diventa devastante solo se accompagnato da altri personaggi. Tra questi personaggi ci sono Cosmo, Leader, Waver e Scorpion che andrebbero osservati più da vicino. E la domanda, se Galactus o altre carte che costano molti token venissero modificate divente poi quella con cui abbiamo aperto: che succede a chi ha messo da parte e poi speso i token per una carta che non si comporta più come quando è stata acquistata la prima volta?